Seguici su

Musica

Musica Italiana, Nuove Uscite. Iva Zanicchi torna a cantare per i suoi 80 anni: in arrivo il singolo “Sangue nero” con testo di Cristiano Malgioglio

Pubblicato

il

"Sangue Nero": il nuovo singolo di Iva Zanicchi firmato da Cristiano Malgioglio per festeggiare 80 anni

Iva Zanicchi compie 80 anni e per l’occasione lancia il singolo “Sangue Nero”

Sabato 18 gennaio, Iva Zanicchi festeggerà il suo ottantesimo compleanno e per celebrare questo importante traguardo torna a cantare con un nuovo singolo. Il brano si intitola “Sangue nero” ed è stato arrangiato per la “giudice speciale” di All Together Now da Diego Calvetti, che recentemente ha prodotto anche i singoli di un’altra protagonista del game show musicale di casa Mediaset, Mietta.

“Sangue Nero” di Iva Zanicchi: Cristiano Malgioglio scrive il testo

Il nuovo singolo di Iva Zanicchi, su etichetta Baraonda, arriva a distanza di undici anni dal “successo sanremese” Ti Voglio Senza Amore e porta la firma per il testo di Cristiano Malgioglio, fra gli storici autori de “L’Aquila di Ligonchio”.

“Questa canzone è un vecchio fado – ha dichiarato la Zanicchi – riarrangiato in modo più moderno con un intenso testo di Cristiano Malgioglio. È una canzone passionale che canto con vigore, e che sento molto”.

Iva Zanicchi compie 80 anni e festeggia con “Sangue Nero”

Iva torna a cantare dopo una carriere brillante e di successo, che l’ha vista grande protagonista della scena italiana non solo come cantante, ma anche come attrice, conduttrice, opinionista e addirittura europarlamentare.

Fra gli ultimi lavori musicali della Zanicchi troviamo Padre nostro – Nostro padre, brano inedito che rappresenta una riscrittura della preghiera cristiana contenuto nell’album Padre Nostro, pubblicato il 1 aprile 2016.

Lo scorso ottobre Iva Zanicchi ha pubblicato anche il suo nuovo libro “Nata di Luna Buona”, dove racconta tantissimo aneddoti della sua spettacolare vita.

https://www.instagram.com/p/B7bW81KpGG1/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS