Seguici su

Musica

Musica Italiana, Nuove Uscite. Pia Tuccitto fa di nuovo sua “E…”, resa celebre da Vasco Rossi

Pubblicato

il

Pia Tuccitto

Da oggi in radio il brano che anticipa l’album della cantautrice “Romantica io”, in uscita il 31 gennaio

 

Era il 2004 quando Vasco Rossi, inserendola nell’album “Buoni o cattivi”, l’ha fatta entrare nell’olimpo delle canzoni più belle della musica italiana, definendola “…una carezza”. La canzone è l’indimenticabile “E…” e ora è la sua autrice Pia Tuccitto ad incidere la sua versione, da oggi 10 gennaio in rotazione radiofonica.

Il brano è contenuto in “Romantica io”, il disco della Tuccitto in uscita il prossimo 31 gennaio, giorno del suo compleanno.

“Romantica io” è il terzo album della rocker, realizzato a distanza di alcuni anni da Urlo (Bollicine/EMI), il primo in libertà da vincoli discografici.

 

 

In questo periodo di assenza Pia Tuccitto non si è mai fermata: ha pubblicato alcuni singoli, ha fatto concerti, ha prodotto e portato su più di 50 palchi con Federica Lisi, lo spettacolo “Ioelei”, ha dipinto. Ed è proprio dipingendo che è nato il personaggio grafico che simboleggia l’album: si tratta dell’avatar che rappresenta la cantante protagonista dell’immagine della copertina.

BIO

Pia Tuccitto è una cantautrice rock. Nel 1993 debutta al Festival per Voci Nuove di Castrocaro: non vince ma entra nella scuderia di Vasco Rossi. Come autrice scrive per Patty Pravo (2000) e per Irene Grandi (2003) entrambe prodotte da Vasco, con il quale ha condiviso il palco in importanti occasioni, come tre edizioni dell’Heineken Jammin’ Festival (2000 -2005-2008), al Rock R’evolution di Zocca, e come sua supporter in tour per 8 anni. Il debutto discografico è nel 2001 con Ciao Amore, un singolo prodotto da Pia per l’etichetta Bollicine di Vasco Rossi, al quale fa seguito un secondo singolo nel 2003, Quella Vispa di Teresa. L’anno seguente tra le canzoni della Rocker, Vasco sceglie “E…” . Nel giugno del 2005 esce l’album d’esordio “UN SEGRETO CHE”, seguito tre anni dopo dall’album “URLO”, prodotto da Frank Nemola e Guido Elmi per l’etichetta Bollicine/EMI Capitol Music.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS