Seguici su

TV

Patrizia Conte è la vincitrice di The Voice Senior: “Non ho mai vinto niente nella vita, mi sento un’altra, sono felice”

La cantante pugliese ha sbaragliato la concorrenza dei 12 talenti rimasti, appartenenti ai team guidati dai coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio (il suo), Clementino e Arisa. In palio la pubblicazione di un brano con Warner Music Italia

Pubblicato

il

Patrizia Conte è la vincitrice di The Voice Senior
Crediti Foto @Cinguetterai X

La quinta edizione di The Voice Senior andata in onda ieri, venerdì 11 aprile su Rai1, ha visto trionfare la pugliese Patrizia Conte. Nella finale del talent show dedicato alle voci over 60, e condotto da Antonella Clerici, si sono sfidati 12 talenti, tre per ciascun team, guidati dai coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa. La competizione è stata serrata, ma il televoto del pubblico ha premiato le performance della Conte, appartenente al team dell’artista napoletano.

Un Premio per il Futuro: “Non ho mai vinto niente nella vita, mi sento un’altra, sono felice”

La vittoria, per Patrizia Conte, garantirà un’opportunità unica, quella di pubblicare un brano con Warner Music Italia. Il premio offerto rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche un nuovo inizio. Come per i vincitori delle edizioni precedenti (Erminio Sinni, Annibale Giannarelli, Maria Teresa Reale e Diana Puddu ndr.), questo traguardo è la prova che The Voice Senior non si limita a premiare una voce, ma pone le basi per un futuro inaspettato: “Non ho mai vinto niente nella vita, mi sento un’altra, sono felice”, ha dichiarato a caldo la vincitrice. 

Storie di vita oltre la voce

Al centro della finale ci sono stati i concorrenti e le loro storie. Ognuno di loro ha portato sul palco un bagaglio di esperienze, spesso segnate da sacrifici, sogni messi in pausa e rinascite personali. Tra i momenti più toccanti, il ricordo di Graziella, concorrente del Team Gigi, che nella semifinale aveva emozionato tutti con Fai Rumore di Diodato, dedicandola al figlio scomparso.

Sebbene non abbia raggiunto la finalissima, la sua storia ha lasciato un segno profondo. Ma questo è anche il bello della musica….

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *