Seguici su

Cinema

Oscar 2025, Cynthia Erivo e Ariana Grande sul palco per una performance a tema Wicked

Il prossimo 2 marzo le attrici che hanno interpretato Elphaba e Glinda in Wicked canteranno sul palco degli Oscar.

Pubblicato

il

Crediti: Wicked Film
Crediti: Wicked Film

La notte più attesa di Hollywood regala ogni anno grande spettacolo, e anche quest’anno sembra non sarà da meno. Durante la cerimonia degli Oscar 2025, che si terrà il 2 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles, Cynthia Erivo e Ariana Grande saliranno sul palco per un’esibizione speciale dedicata a ‘Wicked’. Le due attrici, protagoniste della pellicola nei ruoli di Elphaba e Glinda, porteranno un assaggio della magia di Wicked e delle loro spettacolari abilità canore, già mostrate nel film.

Oscar 2025 – Una serata all’insegna della musica

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha confermato la presenza di Erivo e Grande, che saranno tra le protagoniste di una delle esibizioni più attese della serata. Il film è recentemente uscito nelle sale ed è candidato in diverse categorie agli Oscar: Ariana Grande è in corsa per la statuetta come Miglior attrice non protagonista, mentre Cynthia Erivo punta al premio come Miglior attrice protagonista.

Una performance unica, ma senza brani in gara

Nonostante la presenza di molte star della musica, la cerimonia di quest’anno sarà caratterizzata da una scelta inedita: i brani nominati per l’Oscar alla Miglior canzone originale non verranno eseguiti dal vivo. Tra questi ci sono El mal e Mi camino di Emilia Pérez, Like a Bird di Sing Sing, The Journey di The Six Triple Eight e Never Too Late di Elton John. Questa decisione dell’Academy ha ovviamente già suscitato qualche polemica.

Per quanto riguarda Wicked, il film non ha ricevuto una nomination per la Miglior canzone originale poiché i brani utilizzati sono presi direttamente dalla produzione teatrale del 2003. Tuttavia, il sequel, Wicked: For Good, in uscita il prossimo anno, includerà nuove canzoni composte da Stephen Schwartz, aumentando le possibilità di un riconoscimento agli Oscar 2026.

La conduzione della serata e altri ospiti

Tra le altre star della musica che si esibiranno ci saranno Lisa delle Blackpink, recentemente vista nella serie The White Lotus, Doja Cat e Raye. Anche il Los Angeles Master Chorale prenderà parte alla cerimonia, aggiungendo un ulteriore tocco di solennità all’evento.

Inoltre gli Oscar 2025 saranno condotti per la prima volta da Conan O’Brien, che debutta nelle vesti di presentatore della cerimonia. A lui si affiancherà Nick Offerman nel ruolo di annunciatore ufficiale della serata.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *