Seguici su

Sanremo

Follemente: il cast del film di Paolo Genovese protagonista a Sanremo 2025

Nella seconda serata del Festival, il cast del nuovo film di Paolo Genovese in uscita il 20 febbraio è stato protagonista di un divertente sketch.

Pubblicato

il

Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria in FolleMente (Crediti: 01 DIstribution Instagram)
Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria in FolleMente (Crediti: 01 DIstribution Instagram)

Il Festival di Sanremo 2025 ha ospitato, durante la seconda serata della kermesse musicale andata in onda mercoledì 12 febbraio, il cast di ‘Follemente’, la nuova commedia di Paolo Genovese, in uscita nelle sale il 20 febbraio con 01 Distribution. Tra i protagonisti del film, presenti sul palco dell’Ariston, Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria. Un cast d’eccezione, che ha dato vita a uno sketch inedito ispirato alla trama del film, in cui ogni attore ha interpretato una delle voci che popolano la mente dei due protagonisti.

FolleMente – Un esperimento narrativo

‘Follemente’ è una commedia brillante in uscita il 20 febbraio che esplora il mondo interiore dei suoi protagonisti al primo appuntamento. Paolo Genovese, già regista di ‘Perfetti sconosciuti’, propone una storia che mescola ironia e introspezione, mettendo in scena il tumulto emotivo che accompagna le scelte sentimentali attraverso la personificazione dei sentimenti dei protagonisti. Una sorta di Inside Out all’italiana.

Il film segue le vicende di Piero e Lara, interpretati da Edoardo Leo e Pilar Fogliati, che si incontrano per conoscersi meglio. Ma ciò che rende Follemente unico è l’espediente narrativo che porta sullo schermo le diverse sfaccettature della loro personalità. Quattro voci interne per ciascuno dei due protagonisti prendono forma e si scontrano, creando un vivace gioco di interazioni.

 

Lo sketch all’Ariston e l’esibizione sulle note dei Queen

La presenza del cast di ‘Follemente’ a Sanremo 2025 non si è limitata alla semplice presentazione del film. Carlo Conti, padrone di casa della serata, ha accolto Edoardo Leo e Pilar Fogliati sul palco per un divertente siparietto. Mentre i due attori rispondevano alle domande del conduttore, sono risuonate le voci degli altri interpreti, che hanno dato vita ai pensieri nascosti dei protagonisti. Un modo originale per introdurre il pubblico alla struttura del film, che ha suscitato curiosità e risate.

A rendere ancora più speciale la serata è stata la performance corale del cast, che ha regalato al pubblico una versione inedita di Somebody to Love dei Queen.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *