Sanremo
Sanremo 2025 – I migliori look della seconda serata (e i peggiori)
La seconda serata di Sanremo 2025 ha regalato look incantevoli e outfit più discutibili: ecco i nostri Top e Flop.
Ecco le pagelle che abbiamo assegnato ai migliori e ai peggiori outfit visti nella seconda serata di Sanremo 2025, 75° edizione dell’amatissimo festival della canzone italiana.
Sanremo 2025, seconda serata: i Top
Elodie
La splendida cantante romana sceglie un bellissimo abito color vinaccia con spalline sottili, abbinato a un voluminoso boa della stessa sfumatura. Favolosi anche trucco e make-up.
Serena Brancale
In pratica è lo stesso abito due pezzi di ieri, ma stavolta in una nuance nude. Al look coraggioso lei aggiunge una voce decisa e una performance grintosa. Bella e brava.
Achille Lauro
Il completo bianco a sottili righine nere firmato Dolce&Gabbana, abbinato a un mantello in tinta lungo fino al pavimento, è super calzante per l’ex trapper, che propone sempre look appariscenti e particolari.
Bianca Balti
Una menzione di onore spetta alla co-conduttrice Bianca Balti. La celebre top model è incantevole nel suo abito stile impero di un azzurro pallido impreziosito da una lunghissimo strascico di piume (una creazione di Maison Valentino). Semplicemente divina anche negli altri look proposti questa sera (uno blu notte, uno color champagne e uno argentato).
Sanremo 2025, seconda serata: i Flop
Lucio Corsi
Completo più simile a una tuta da benzinaio per il menestrello di Sanremo, che comunque si fa molto apprezzare per la sua canzone.
Bresh
Maglia bianca e pantaloni neri, molto semplice. Forse fin troppo. Non è altro che l’ennesimo black and white visto in questi due giorni di festival.
Francesca Michielin
Praticamemte ripropone lo stesso outfit di ieri, uno spezzato con top e pantaloni di sartoria. A differenza di ieri, però, la parte sopra convince meno.
Rose Villain
Dal colore (un marrone un po’ banalotto) alla gonna trasparente di due lunghezze diverse passando per la scollatura troppo semplice, questa sera l’abito non ci ha convinto: ci saremmo aspettati qualcosa di più. In ogni caso lei resta sempre statuaria.
Nuove Proposte
Alex Wyse – FLOP
L’artista che inaugura la sezione Nuove Proposte si presenta in pantaloni a vita alta rosso brillante abbinati a una camicia smanicata azzurra in vernice. Belli i colori, ma abbinati feriscono gli occhi.
Maria Tomba – TOP
“Guardami gli occhi e non le poppe” è la scritta ricamata a caratteri cubitali sul suo mantello (che tra l’altro riprende anche una frase del suo brano). Di grande carattere.