Seguici su

Sanremo

Sanremo 2025: la scaletta della prima serata, gli ospiti e le modalità di voto

Ecco l’ordine di discesa dei 29 artisti in gara previsti nel primo appuntamento condotto da Carlo Conti, Antonella Clerici e Gerry Scotti

Pubblicato

il

Sanremo 2025: la scaletta della prima serata, gli ospiti e le modalità di voto
Crediti Foto @DottOlivieri X

Il Festival di Sanremo è finalmente alle porte, e l’attesa per la prima serata è palpabile. L’evento avrà il via oggi, martedì 11 febbraio, con Carlo Conti alla conduzione, affiancato da due colossi della televisione italiana, Antonella Clerici e Gerry Scotti. La serata promette di essere un vero e proprio spettacolo musicale e televisivo, con la partecipazione di tutti i 29 Big in gara.

Sanremo 2025: scaletta della prima serata

La prima serata del Festival si aprirà con un’esibizione che vedrà alternarsi sul palco dell’Ariston diversi talenti musicali. Ecco l’ordine di uscita previsto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RDS 100% Grandi Successi (@rds_official)

Gli Ospiti della prima serata

Tra gli ospiti della serata, spicca il nome di Lorenzo Jovanotti, che porterà la sua energia e il suo carisma sul palco. Inoltre, sarà presente un duetto tra la cantante israeliana Noa e la palestinese Mira Award, che canteranno insieme “Imagine” di John Lennon, un messaggio di pace e unità in un momento storico particolarmente delicato.

Modalità di Votazione

La prima serata vedrà in azione solo la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. I loro voti determineranno le prime cinque posizioni della classifica provvisoria, che verranno comunicate senza un ordine specifico di piazzamento. Questo sistema di votazione darà un primo assaggio delle preferenze per le canzoni in gara. 

Eventi Collaterali

Per chi non sarà all’Ariston, Piazza Colombo, sarà il luogo dove si esibirà Raf per la prima serata, un’opportunità per celebrare i 40 anni di “Self Control”, con un concerto all’aperto.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *