Musica
Baustelle: “El Galactico Summer Live” per i 25 anni dal primo disco
I Baustelle, celebri per la loro musica innovativa, annunciano il tour estivo “El Galactico Summer Live” con 10 date durante l’estate
I Baustelle, celebri per la loro musica innovativa e il loro stile inconfondibile, sono pronti a tornare sui palchi italiani con un nuovo emozionante tour estivo, chiamato “El Galactico Summer Live”, in occasione del loro 25° anniversario di carriera. Il tour comprenderà 10 date in Italia durante l’estate 2025, promettendo spettacoli unici e indimenticabili.
Le Date del Tour dei Baustelle
Il tour inizierà il 24 giugno a Bologna, al Sequoie Music Park, e proseguirà con tappe in diverse città italiane:
- 25 giugno – Perugia, Arena Santa Giuliana
- 27 giugno – Genova, Goa Boa Festival
- 30 giugno – Sesto al Reghena, Sexto ‘Nplugged
- 3 luglio – Collegno, Flowers Festival
- 6 luglio – Sarzana, Moonland Festival
- 9 luglio – Locorotondo, Locus Festival
- 15 luglio – Roccella Jonica, Rumori Mediterranei
- 2 agosto – Palermo, Teatro di Verdura
- 5 settembre – Bellaria Igea Marina, Beky Bay
Date Speciali a Dicembre
Oltre alle date estive, i Baustelle hanno annunciato due concerti speciali a dicembre, che concluderanno l’anno con un gran finale:
- 5 dicembre – Roma, Palazzo dello Sport
- 12 dicembre – Assago (MI), Unipol Forum
Queste date di dicembre, denominate “Pala 25”, saranno un’occasione imperdibile per i fan di assistere a uno spettacolo unico nel suo genere, celebrando i successi e la carriera della band.
Biglietti e Informazioni
I biglietti per il tour estivo saranno disponibili online a partire dal 4 febbraio e nei punti vendita autorizzati dal 9 febbraio. Le prevendite per le date speciali di dicembre inizieranno il 15 febbraio.
Baustelle: una brevissima biografia
I Baustelle sono un gruppo musicale indie rock italiano, formatosi nel 1996 a Montepulciano, in Toscana. La formazione attuale del gruppo è composta da Francesco Bianconi (voce, chitarra), Rachele Bastreghi (voce, chitarra) e Claudio Brasini (chitarra, basso).
Dal loro esordio nel 2000 con l’album “Sussidiario Illustrato della Giovinezza”, i Baustelle hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui una Targa Tenco e un disco di platino per l’album “Amen”. Hanno pubblicato diversi album di successo, tra cui “La moda del lento” (2003), “La malavita” (2005), “Amen” (2008), “I mistici dell’Occidente” (2010), “Fantasma” (2013), “L’amore e la violenza” (2017) e “Elvis” (2023).