Serie TV
House of the Dragon 3, svelato un membro del cast
HBO ha rivelato che James Norton farà parte del cast di House of the Dragon 3, in produzione in questo momento
Ci sono novità riguardanti House of the Dragon 3, terzo capitolo della popolare serie targata HBO nata come spinoff del cult Il trono di spade. La casa di produzione statunitense (nel cui catalogo troviamo altre punte di diamante come The Last of Us e The White Lotus) aveva annunciato di aver rinnovato lo show per un ulteriore capitolo già mesi fa. Ora, però, la produzione è ufficialmente iniziata e HBO stessa ha comunicato alcune novità riguardanti il cast.
James Norton interpreterà Ormund Hightower in House of the Dragon 3
Tramite un post pubblicato sui propri canali social ufficiali, il colosso dell’intrattenimento ha annunciato di aver scelto l’attore che interpreterà un personaggio a cui si era fatto riferimento nella stagione 2 ma che finora non era mai apparso: Ormund Hightower, nipote di Otto Hightower e cugino di Alicent e Gwayne. Ecco quindi che James Norton entra a far parte del cast della serie basata sull’opera Fuoco e sangue di G. R. R. Martin (il quale appare anche tra i produttori esecutivi assieme a Ryan Condal).
Norton, diventato famoso grazie alla serie BBC Happy Valley, è noto per aver interpretato variegati ruoli a teatro, al cinema e in televisione. Nel corso della sua carriera è apparso in diverse serie tv (tra cui Restless, I misteri di Pemberley e Black Mirror) e in numerosi film (come La ragazza del dipinto, L’ombra di Stalin e Piccole donne). In House of the Dragon 3 reciterà al fianco di molti degli interpreti principali delle scorse stagioni: rivedremo dunque Rhys Ifans (Otto Hightower), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Freddie Fox (Gwayne Hightower), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen) e Matt Smith (Daemon Targaryen).