Seguici su

Cinema

Dietrofront di Benedict Cumberbatch: Doctor Strange sarà in Avengers: Doomsday

L’attore britannico, intervistato al Sundance Film Festival, ha ritrattato le sue dichiarazioni di alcune settimane fa: “Mi sono sbagliato”.

Pubblicato

il

Benedict Cumberbatch ritratta: Doctor Strange sarà in Avengers (Foto Doctor Strange nel Multiverso della Follia)
Benedict Cumberbatch ritratta: Doctor Strange sarà in Avengers (Foto Doctor Strange nel Multiverso della Follia)

Dopo giorni di incertezza e dichiarazioni particolarmente contraddittorie, ‘Avengers: Doomsday‘ potrà contare sulla presenza di Doctor Strange. Benedict Cumberbatch ha infatti ritrattato le sue affermazioni iniziali, confermando che sarà nel nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe.

Avengers: Doomsday: Doctor Strange ci sarà!

L’attore britannico aveva inizialmente dichiarato che il suo personaggio non avrebbe preso parte al film, spiegando che la storia non prevedeva il coinvolgimento dello Stregone in questa fase. Inoltre, aveva specificato che il suo ruolo sarebbe stato più centrale nel film successivo, ‘Avengers: Secret Wars’, atteso per il 2027. Tuttavia, nel corso di un’intervista rilasciata a Business Insider durante il Sundance Film Festival, Cumberbatch ha fatto marcia indietro, chiarendo l’equivoco: “Mi sono sbagliato, sarò nel prossimo film”. Poi, con il suo consueto umorismo britannico, ha aggiunto: “Non credete mai a nulla di ciò che dico”, lasciando intendere che le dinamiche della produzione potrebbero aver subito ulteriori cambiamenti.

Captain America Brave New World

Captain America Brave New World (Crediti: Captain America Brave New World – Marvel Studios Profilo X)

Benedict Cumberbatch riaccende le speranze?

Negli ultimi anni, i film del MCU non hanno riscosso grande successo, nè di critica nè di pubblico. Fra pochi giorni uscirà il nuovo capitolo della saga di Captain America, ‘Brave New World’, sul quale però non ci sono grosse aspettative. L’inaspettato cambio di rotta dell’attore ha però riacceso le speculazioni tra i fan e rinnovato l’entusiasmo il prossimo capitolo degli Avengers, atteso nei cinema a maggio 2026.

Il film segnerà una nuova era per il Marvel Cinematic Universe, con il ritorno di volti storici e l’introduzione di nuovi personaggi. Uno degli elementi più discussi è la presenza di Robert Downey Jr., che rientrerà nell’MCU con un ruolo completamente diverso rispetto a quello di Iron Man.

Altri attesi ritorni e new entry

Oltre a Cumberbatch e Downey Jr., il film vedrà il ritorno di Anthony Mackie nei panni di Captain America e Tom Holland come Spider-Man, oltre al cast di ‘The Fantastic Four: First Steps’. Hayley Atwell potrebbe riprendere il ruolo di Peggy Carter, mentre rumors insistenti parlano di un possibile debutto di Ghost Rider, anche se la Marvel non ha ancora confermato questa ipotesi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *