Cinema
Jude Law sarà Vladimir Putin in ‘The Wizard of Kremlin’
Dopo aver interpretato il Papa per Sorrentino, l’attore britannico si prepara a entrare nei panni dello zar del Kremlino
Si intitola ‘The Wizard of Kremlin’ e sarà diretto dal regista francese Olivier Assayas (Vincitore del Premio Miglior Sceneggiatura al Festival di Venezia 2012 per ‘Après mai’) l’attesissimo lungometraggio che vedrà Jude Law affrontare una prova da attore estremamente impegnativa e delicata. Ecco le sue impressioni sul film, in un’intervista rilasciata a ‘Deadline’: “Lo dico con esitazione perché non ho ancora iniziato a lavorarci. Voglio dire, l’ho fatto, ma al momento sembra un Everest da scalare, quindi sono ai piedi della collina e guardo in alto pensando: ‘Oh Cristo, Cosa ho detto? Spesso mi sento così quando dico di sì e accetto un ruolo. Stavo pensando… Oh Dio, come farò? Ma in ogni caso, è una cosa che devo risolvere io”. Nel cast vedremo anche il premio oscar Alicia Vikander, Paul Dano e Zach Galifianakis.
Una storia appassionante ambientata negli anni ‘90, all’indomani del crollo dell’Unione Sovietica
‘The Wizard of kremlin’ è tratto dal bestseller dello scrittore italiano Giuliano da Empoli, sceneggiato dal regista del progetto, Olivier Assayas e dallo scrittore Emanuel Carrère. Il ruolo di Jude Law sarà secondario e racconterà l’ascesa di Putin agli inizi della sua carriera politica. La sinossi riportata dalla rivista ‘Variety’ racconta di un nuovo mondo che promette libertà e affronta il caos. In questo contesto, un giovane artista diventato produttore televisivo, Vadim Baranov, diventa inaspettatamente lo spin doctor di un promettente membro dell’FSB (ex KGB), Vladimir Putin. “Lavorando nel cuore del potere russo, Baranov confonde la verità con le bugie, le notizie con la propaganda, dirigendo l’intera l’intera società come un grande reality show. Solo il suo amore per la magnetica e libera Ksenia può allontanarlo da questo gioco pericoloso.