Cinema
Mel Gibson spegne 69 candeline e torna alla regia con ‘Flight Risk’
Preparatevi al decollo. Sta per arrivare un thriller ad alta tensione diretto da Mel Gibson e interpretato da Mark Wahlberg
L’attore e regista premio Oscar Mel Gibson inizia il 2025 spegnendo 69 candeline (3 gennaio) e si prepara all’uscita nelle sale di un nuovo progetto di cui ha curato la regia, ‘Flight Risk’. In questo thriller ad alta quota, il candidato all’Oscar Mark Wahlberg interpreta un pilota che trasporta sul proprio aereo un Air Marshal, cioè un maresciallo dell’aeronautica ( Michelle Dockery) che accompagna una fuggitiva (Topher Grace) al processo. Mentre attraversano la natura selvaggia dell’Alaska, a bordo dell’aereo le tensioni aumentano e la fiducia viene messa duramente alla prova, poiché non tutti a bordo sono chi sembrano o dicono di essere. Il lungometraggio è basato su una sceneggiatura di Jared Rosemberg e uscirà nelle sale americane il 23 gennaio. Per l’uscita in Italia dovremo attendere ulteriori conferme.
Mel Gibson nominato da Donald Trump ‘Ambasciatore a Hollywood’
Il Presidente eletto Donald Trump ha scelto tre attori per conquistare il cuore di Hollywood: “E’ un onore per me annunciare che Jon Voight, Mel Gibson e Silvester Stallone saranno ambasciatori speciali in un luogo grande ma molto tormentato, Hollywood, California. Saranno miei inviati speciali allo scopo di rendere Hollywood, che negli ultimi quattro anni ha perso molti affari a favore di paesi stranieri, ancora più grande, migliore e più forte di prima!”. Nel frattempo Mel Gibson deve superare una terribile perdita, quella della sua abitazione che è stata travolta dagli incendi di Los Angeles. La sua reazione è stata molto equilibrata e spirituale: “Mi sento come se venissi spogliato di tutto. Mi sento come se l’Onnipotente mi stesse preparando per qualcos’altro, qualcosa di più grande. Il Signore dà, il Signore toglie. Solo la fede è la luce che nel buio della vita dà sostanza alla nostra speranza”.