Serie TV
High Potential in arrivo su Disney+
Ecco quello che sappiamo di High Potential, nuova serie tv drammatica in uscita in streaming su Disney+ il 23 gennaio.
Uscita lo scorso settembre negli Stati Uniti, High Potential è una nuova serie drammatica creata per ABC da Drew Goddard (produttore e sceneggiatore noto per aver lavorato ad alcuni episodi di Lost e di Buffy l’ammazzavampiri e per aver ottenuto una candidatura all’Oscar per la sceneggiatura non originale del film Sopravvissuto – The Martian). Lo show è in arrivo anche in Italia, dove sarà distribuita dalla piattaforma di streaming online Disney+ a partire dal 23 gennaio.
High Potential sbarca su Disney+: la trama e il cast
Al centro della trama c’è Morgan, mamma single con tre figli che lavora come addetta alle pulizie per il Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Grazie alla sua enorme intelligenza e alla sua mente brillante, però, la donna aiuterà il distretto a risolvere un crimine, venendo in seguito assunta come consulente al fianco di un investigatore esperto. Il suo talento inaspettato e la sua capacità di pensare in modo non convenzionale, infatti, saranno di sorprendente aiuto in più casi. Lo show è ispirato alla fiction francese e belga HPI, uscita nel 2021.
Nel ruolo della protagonista troviamo Kaitlin Olson, nota soprattutto grazie alla sitcom di FX C’è sempre il sole a Philadelphia. Il cast è inoltre composto da Daniel Sunjata (Graceland, Il diavolo veste Prada), Javicia Leslie (Batwoman), Judy Reyes (Scrubs) e Deniz Akdeniz (Once Upon A Time, Siren, L’assistente di volo – The Flight Attendant). Tra i produttori, invece, compaiono i nomi di Diane Ruggiero (iZombie) e Rob Thomas (Veronica Mars). In attesa del 23 gennaio, la piattaforma di distribuzione ha rilasciato il poster ufficiale della serie.