Musica
Tananai: annunciato il primo tour nelle capitali europee
Tananai ha annunciato il suo primo tour nei club europei ad aprile 2025, con sette appuntamenti in città come Zurigo, Londra, Barcellona
Dopo aver collezionato numerosi sold out nei palasport italiani nel 2024 e aver annunciato la tournée estiva 2025, Tananai aggiunge un nuovo traguardo alla sua carriera live. L’artista ha infatti annunciato il suo primo tour nei club europei, chiamato “Calmocobra – European Tour“.
Il tour partirà ad aprile 2025 e vedrà Tananai esibirsi in sette città iconiche d’Europa. Le date del tour sono le seguenti:
- 3 aprile 2025: Zurigo, Volkshaus
- 4 aprile 2025: Lugano, Padiglione Conza
- 17 aprile 2025: Londra, Electric Ballroom
- 21 aprile 2025: Barcellona, Sala Apolo
- 23 aprile 2025: Amsterdam, Melkweg
- 26 aprile 2025: Bruxelles, Vk Concerts
- 28 aprile 2025: Parigi, La Machine Du Moulin Rouge
Il nome del tour deriva dal suo secondo album, “Calmocobra”, che ha debuttato in vetta alle classifiche e ha ottenuto il Disco d’Oro. L’album è stato scritto e interpretato da Tananai stesso, con la produzione di Davide Simonetta, Michelangelo e Okgiorgio, e la direzione artistica di Stefano Clessi.
Il tour in Italia di Tananai
Dopo il tour europeo, l’artista tornerà in Italia per esibirsi nei principali festival estivi, a partire dal 19 giugno 2025 a Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle. Il tour italiano continuerà con tappe a Collegno, Ferrara, Servigliano, Francavilla, Genova, Lecce, Barletta, Palermo, Catania e Cinquale. L’artista concluderà il suo viaggio il 13 settembre 2025 con una data speciale in Piazza Carlo Di Borbone a Caserta, nell’ambito del festival Un’Estate Da Belvedere.