TV
Isola dei Famosi 2025, ecco chi potrebbe partecipare
Tra i nomi che iniziano a circolare c’è quello di Diletta Leotta, che è in pole position per prendere in mano le redini del programma e, secondo Gabriele Parpiglia, quello di suo marito Loris Karius in qualità di concorrente
L’Isola dei Famosi continua a essere uno degli appuntamenti televisivi più attesi in Italia, e mentre ci avviciniamo alla nuova stagione del 2025, emergono già le prime indiscrezioni su ciò che potremmo aspettarci. Una delle notizie più calde riguarda la conduzione del programma. Dopo che Vladimir Luxuria ha guidato l’edizione del 2024, l’attenzione si è spostata su un possibile ritorno di Ilary Blasi alla guida del reality. Secondo alcune fonti, Banijay, la società di produzione, sarebbe pronta a fare di tutto per riportare Blasi alla conduzione, con un’ipotesi che la vedrebbe “su Canale 5 o altrove”. Tuttavia, Mediaset sembra avere in mente altre conduttrici, segno che la decisione finale potrebbe essere ancora in discussione.
I primi nomi dei naufraghi in circolazione
I casting per l’edizione 2025 sono già stati aperti, e tra i nomi che iniziano a circolare c’è quello di Diletta Leotta, che pare sia in pole position per prendere le redini del programma. Inoltre, secondo Gabriele Parpiglia, pare che Loris Karius, il marito di Leotta, potrebbe partecipare come concorrente, aggiungendo un elemento di dinamica familiare al reality. Al suo si aggiungerebbe quello di Maddalena Corvaglia e di Sylvie Lubamba, showgirl che nel 2014 è stata arrestata per uso improprio di carte di credito e che è stata fra i detenuti ai quali Papa Francesco ha lavato i piedi durante la Messa in Coena Domini celebrata nel carcere di Rebibbia.
Isola dei Famosi 2025, le probabili novità
Dopo i bassi ascolti dell’edizione scorsa, tuttavia, Mediaset sembra intenzionata a puntare su personaggi che possano attirare un pubblico più ampio e variegato. La strategia potrebbe includere sia celebrità con grande appeal mediatico che personaggi più di nicchia che possano offrire dinamiche interessanti. E’ inoltre probabile che ci saranno alcune novità per cercare di risollevare gli ascolti. Dopo una stagione che ha visto diversi naufraghi abbandonare il programma e un calo significativo di interesse, il 2025 potrebbe portare con sé prove nuove, meccanismi di gioco più intriganti e forse anche una revisione del sistema delle nomination e delle eliminazioni.
Tutto andrebbe bene pur di risollevare l’immagine di uno dei reality più affascinanti del panorama televisivo.