Seguici su

Cinema

Robert De Niro è la star di ‘The Altro Knights’, thriller sulla mafia italoamericana

Il produttore de ‘I Soprano’ Barry Levinson è il regista del film sulla mafia interpretato da De Niro e scritto da Nick Pileggi

Pubblicato

il

Tratto da una storia vero sul mondo della mafia italoamericana, il film ‘The Altro Knights’ riunisce Robert De Niro e lo sceneggiatore di ‘Quei Bravi Ragazzi’ (Goodfellas), per una pellicola che si preannuncia vincente e iconica. In questo film targato Warner Bros. Pictures, l’attore premio Oscar interpreta un doppio ruolo, quello di Frank Costello e di Vito Genovese, i due boss del crimine organizzato  più pericolosi di New York. Il regista Barry Levinson, vincitore del premio Oscar per l’iconico film ‘Rain Man’, dirige questo crime drama che mette in luce l’aspetto dell’amicizia e del tradimento nel controverso mondo dei gangsters.

“Il nemico più pericoloso è un vecchio amico”

Nel primo trailer ufficiale di ‘The Altro Knights’ echeggia la frase “The most dangerous enemy is an old friend”. La trama del film è ambientata negli anni ’40 e ruota intorno a due boss mafiosi, amici di vecchia data, che nel tempo innescano meccanismi di gelosie, tensioni personali, tradimenti e scelte che porteranno le loro vite sull’orlo di un precipizio e determineranno il destino del crimine organizzato in America. Il cast di ‘The Altro Knights’ è di altissimo livello, perché oltre a De Niro include Debra Messing (‘Will & Grace’), Cosmo Jarvis (‘Shogun’), Kathrine Narducci (‘The Irishman’) e Michael Rispoli (‘Billions’). Il direttore della fotografia è l’iconico Dante Spinotti (‘L.A. Confidential’). Per vedere Robert De Niro in questo intrigante e controverso doppio ruolo, non ci resta che attendere il 19 marzo 2025 per l’uscita internazionale nei cinema.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *