Seguici su

TV

Amici 2024, anticipazioni di Domenica 12 Gennaio. Assente SenzaCri. Garrison critica Giorgia e battibecca con Emanuel Lo. In studio Ermal Meta e Dardust

Si è registrata la quattordicesima puntata di Amici 2024. Scopriamo cosa è successo in studio agli allievi della scuola tra sfide, compiti assegnati e confronti tra professori

Pubblicato

il

Amici 2024, anticipazioni di Domenica 12 Gennaio.
Crediti Foto @hazalxmari X

Come andranno le sfide degli allievi di Amici 24? Chi svetterà in cima alle classifiche che verranno stilate dopo ogni singola esibizione in studio? E chi sarà presente in qualità di ospite? Le prime prove d’appello davanti a giudici e professori sono iniziate e già si intravedono capacità e caratteri degli allievi. Lo speciale pomeridiano condotto da Maria De Filippi, inizierà alle ore 14.00 su Canale 5. I telespettatori non vedono l’ora di sapere cosa succederà nella quattorddicesima puntata in onda Domenica 12 Gennaio. Grazie alle talpe del web e al lavoro dei colleghi di Superguidatv.it, siamo in grado di dirvi in anticipo quello che accadrà grazie alla registrazione avvenuta oggi, giovedì, 9 gennaio.

 

Amici 2024, ospiti di Domenica 12 Gennaio

  • ospiti musicali: Ermal Meta
  • giudici delle gare: Dardust (giudice canto), Garrison Rochelle (gara ballo)
  • giudici delle sfide:

Amici 24, sfide: i verdetti per tutti i ragazzi

Prima di Natale ci siamo lasciati con l’eliminazione di Teodora e la vittoria, nelle sfide, di: Vybes, Alessio, Antonia e Chiamamifaro. Mancano all’appello, a causa del provvedimento disciplinare per le pulizie in casetta, le sfide di: TrigNO, Nicolò e Ilan. A loro si aggiungono: Mollenbeck e Dandy giunti ultimi nelle rispettive categorie nell’ultima puntata. Quali saranno state fatte e come saranno andate? Ecco cosa è accaduto.

Ahimè nessuno ha fatto sfide. Per sapere i verdetti dovremo aspettare ancora un po’.

Gara canto: la classifica

Come è andata questa settimana la gara canto? La classifica che verte sugli inediti – NUOVI- che usciranno il 14 di questo mese, vede:

  • Antonia canta Dove ti trovi tu. Riceve i complimenti di Ornella Vanoni.
  • TrigNO canta Maledetta Milano.
  • Deddè canta Periferia. Per Dardust è il suo inedito preferito. Sono belle le immagini che usa nel testo.
  • Chiamamifaro canta Omg che non è altro che Amarcord con il titolo cambiato. La Vanoni ha detto che non si capiva nulla e poi ha alzato il voto dal 7 all’8 e Maria le ha dato il permesso di cambiare il voto delle prove, cioè le ha assicurato che poteva farlo.
  • Jacopo Sol canta Compilici. Dardust gli dice che è bella la struttura della canzone, ma cercava un po’ più di contemporaneità.
  • Mollenback canta Male. E’ stato spiegato il suo cognome, che è quello della nonna. Lui è di Roma. La nonna è tedesca, ma vive a Padova. Il padre è napoletano. Maria ha detto che ha una famiglia proveniente da tutte le parti.
  • Luk3 canta Valentine. Per Dardust è una canzone molto fresca, vorrebbe però un po’ più di profondità, ma capisce anche che rappresenta appieno la generazione Z e non è il suo target.
  • Vybes canta Non mi passa. La canzone parla del suo rapporto con l’ansia. A fargli i complimenti è Dardust.
  • Ilan canta Sangue blu.
  • Nicolò canta Yin Yang. Dardust gli dice che ha messo tutto al posto giusto, ma lui cercava un po’ di imprevedibilità anche se la canzone risulta essere molto carina.

Gli inediti di TrigNO e Chiamamifaro sono gli stessi con cui sono entrati. Usciranno ora.

SenzaCri era assente per colpa della febbre alta.

Critiche agli inediti da parte dei giudici

Tutti gli inediti sono stati criticati dai due giudici ovvero da Dardust e da Ornella Vanoni. Non ce ne è stato uno che non abbia ricevuto qualche critica, a parte forse quello di Deddè. La Vanoni ha detto un po’ a tutti che si trattava di pezzi già sentiti o che non scandivano bene le parole della canzone. Dardust ha voluto sottolineare ai ragazzi di non prendersela perché loro erano là solo per dar loro dei consigli utili.

Ballo: la gara e tutti i dettagli

Come sono andati invece i ballerini? Ecco la classifica:

  • Alessio. Garrison dice che è “carismatico potente“.
  • Dandy. Garrison gli fa molti apprezzamenti. Ha ballato sulle note di Perso nel buio di Sangiovanni. Garrison ha detto che ha una bella pulizia di movimento.
  • Daniele a pari-merito con Dandy. Balla con Elena D’Amario.
  • Chiara balla sulle note di Bad Guy con il tutù e le punte. A Garrison è piaciuta la coreografia in cui mischiava classico e moderno. Emanuel le ha messo 5. Per lui era più Cigno nero. La Celentano ha detto che per lei invece era giusta.
  • Alessia balla un passo a due con Sebastian e Garrison la critica perché la vede timida. Scatta battibecco con la Celentano.
  • Francesca ha ballato sulle note di una canzone di una cantante siciliana. Garrison le ha chiesto se fosse siciliana e ha visto l’amore per il paese.
  • Giorgia. Garrison la critica e le dice che non era pulita nel movimento, così battibeccano lui ed Emanuel Lo.

Compiti assegnati dai prof

  • Compito di Chiara sui tacchi dato da Emanuel Lo per mettere alla prova la sua sensualità. Dimostra Isobel. Emanuel e la Celentano litigano perché secondo il primo Chiara ha un bellissimo fisico ma si vergogna di mostrare la sua sensualità. Emanuel le da 5 nonostante Chiara per lui abbia fatto comunque un passo in avanti. Deve essere più convincente e non imbarazzarsi a farsi guardare. La Celentano invece le da 9.5 e dice che è stata bravissima a livello di movimento, aggraziata e che i passi erano un po’ più osè.
  • Compito Nicolò dato da Rudy Zerbi sulle note di Bella senz’anima. Zerbi ha mostrato un filmato di Emma Marrone che cantava la stessa canzone data all’allievo quando era nella scuola. Zerbi voleva che l’allievo della Pettinelli prendesse ispirazione da Emma. Nicolò dice che ci ha lavorato con i vocal coach per cercare qualcosa di personale e che non ci fosse nulla di forza. A Zerbi non piace e alla fine il prof e la Pettinelli litigano.
  • Compito per Alessia, dato da Deborah e dimostrato da Giulia Stabile su una canzone di Elisa. La maestra Deborah dice ad Alessia che è migliorata ma non è ancora sufficiente per lei e le da 5.5. Alessia dice che si è emozionata a ballare quella coreografia perché mette in luce il suo lato sensibile e le ha permesso di esprimere qualcosa in più di sé che non esce quando balla latino. A fine esibizione la ballerina piange e sottolinea di essere grata per questo compito che le è particolarmente piaciuto. Per la Celentano e Lorella Cuccarini, però, Alessia avrebbe dovuto prendere un voto più alto da Deborah.

Liti e gossip

  • Maria De Filippi si è accorta che Dandy si era emozionato per i complimenti e c’è stato un momento molto tenero e carino
  • lite tra Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per Alessia perché il giudice dice di averla vista timida insieme a Sebastian
  • lite tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo per compito Chiara.
  • lite tra Anna Pettinelli e Zerbi per il compito di Nicolò.
  • Battibecco tra Emanuel e Garrison dopo l’esibizione di Giorgia.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *