Cinema
Piccole donne crescono: Zendaya, Selena Gomez, Miley Cyrus e Ariana Grande alla conquista dei Golden Globes 2025
Quattro ex teen idol della Disney saranno regine indiscusse della Notte dei Golden Globes, per la conquista dei premi più ambiti
Sta per avere inizio la stagione dei premi cinematografici più importante del 2025, che si concluderà a marzo con la magica Notte degli Oscar. I Golden Globes, considerati l’anticamera degli Oscar, si svolgeranno il 6 gennaio e le nominations di questa edizione hanno messo in luce quattro ex bambine prodigio della televisione per ragazzi targata Disney. Parliamo di giovanissime ariste che in comune hanno un passato legato alla musica e che negli anni hanno segnato il territorio nel mondo del cinema.
Zendaya è candidata al Golden Globes nella sezione Miglior Attrice in un film drammatico, per la sua interpretazione in ‘Challengers’ di Luca Guadagnino. Selena Gomez raddoppia la posta in gioco e sarà in lizza per premi grazie alle sue performance in ‘Emilia Perez’ e nella serie televisiva (Hulu) ‘Only Murders in the Buildings’. Miley Cyrus concorre per il Golden Globe come Miglior Canzone Originale con ‘Beautiful That way’ per il film ‘The Last Showgirl’. Ariana Grande gareggia per il Golden Globe come Miglior attrice non protagonista per il film campione d’incassi ‘Wicked’.
Zendaya regina dei ‘Gotham Awards’
Durante la serata di premiazione dei Gotham Awards che si è svolta a New York, la splendida Zendaya è stata onorata con un premio speciale per la sua performance nel film di Luca Guadagnino, ‘Challengers’. Alla star di ‘Euphoria’ è andato il prestigioso Spotlight Tribute e nel suo discorso di ringraziamento ha espresso un’immensa gratitudine per chi lavora nell’ombra, dietro le quinte di un film:
“Devo dire solo grazie a tutta la comunità di cineasti, produttori, responsabili del guardaroba, costumisti, truccatori e parrucchieri. Io sono qui sopra ma il mio personaggio è stato solo un amalgama delle bellissime idee delle straordinarie persone creative che mi circondano”. Zendaya ha espresso ancora una volta grande saggezza e umiltà, un bellissimo esempio per tutti i giovani artisti che possono trovare in lei l’ispirazione giusta per il loro avvenire.