Seguici su

Musica

Ed Sheeran primo artista occidentale ad esibirsi in Bhutan

Il 25 novembre 2024, Ed Sheeran ha fatto la storia diventando il primo artista occidentale a esibirsi in Bhutan

Pubblicato

il

Ed Sheeran
Ed Sheeran (©Instagram Ed Sheeran)

Il 25 novembre 2024, Ed Sheeran ha scritto una nuova pagina nella storia della musica mondiale diventando il primo artista occidentale a esibirsi in Bhutan. Il concerto, tenutosi nel pittoresco Dzong di Punakha, ha attirato fan da tutto il mondo ed è stato trasmesso in diretta streaming a livello globale, segnando un momento di grande importanza culturale per il Bhutan.

Sheeran ha eseguito una selezione dei suoi più grandi successi, tra cui “Shape of You”, “Perfect” e “Bad Habits”, in uno spettacolo che ha mescolato l’intimità delle sue performance acustiche con la grandezza della scenografia bhutanese. Durante il concerto, Sheeran ha espresso la sua gratitudine per l’ospitalità e ha parlato del suo profondo rispetto per la cultura e le tradizioni del Bhutan.

L’evento ha anche visto la partecipazione di artisti locali, creando una sinergia unica tra la musica occidentale e quella bhutanese. Questo concerto non solo ha rappresentato un importante passo avanti nelle relazioni culturali tra l’Occidente e il Bhutan, ma ha anche messo in luce il potere unificante della musica, capace di oltrepassare confini e barriere culturali.

Una brevissima biografia di Ed Sheeran

Ed Sheeran, al secolo Edward Christopher Sheeran, nasche il 17 febbraio 1991 a Halifax, West Yorkshire. E’ un cantautore e chitarrista britannico. Inizia a scrivere canzoni e a suonare la chitarra sin da giovanissimo, pubblicando il suo primo EP all’età di 14 anni. Sheeran ha guadagnato popolarità grazie ai suoi concerti dal vivo e alle sue registrazioni indipendenti, attirando l’attenzione di artisti e produttori di fama.

Il grande successo arriva con il suo album di debutto, “+“, pubblicato nel 2011, che include il singolo di successo “The A Team“. Il suo stile unico, che mescola pop, folk, hip-hop e soul, ha conquistato un vasto pubblico. Sheeran ha continuato a riscuotere successo con album come “x” (2014) e “÷” (2017), che hanno prodotto hit mondiali come “Thinking Out Loud“, “Shape of You” e “Perfect“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *