Seguici su

Cinema

Una poltrona per due torna al cinema in versione restaurata 4K

Il cult natalizio di John Landis del 1983 torna al cinema solo per pochi giorni per un evento speciale e in una versione rinnovata.

Pubblicato

il

Dan Aykroyd e Eddie Murphy in Una poltrona per due (©Una poltrona per due Film)
Dan Aykroyd e Eddie Murphy in Una poltrona per due (©Una poltrona per due Film)

Il classico natalizio per eccellenza “Una poltrona per due” si prepara a tornare sul grande schermo fra pochi giorni. Dal 9 all’11 dicembre 2024, la celebre commedia di John Landis sarà proiettata in una straordinaria versione restaurata in 4K, grazie a un’iniziativa di Adler Entertainment. Questo evento speciale offrirà agli appassionati l’opportunità di riscoprire uno dei film più iconici degli anni ’80, celebrandone il fascino intramontabile a quasi 41 anni dalla sua uscita in sala.

Una poltrona per due: un cult intramontabile

Uscito per la prima volta nel 1983, “Una poltrona per due” mescola perfettamente umorismo e riflessione sociale. Ambientato nella Philadelphia degli anni ’80, il film racconta le vicende di Louis Winthorpe III (interpretato da Dan Aykroyd), un ricco agente di cambio, e Billy Ray Valentine (interpretato da un giovane Eddie Murphy), un truffatore di strada. I due si ritrovano inconsapevolmente coinvolti in un esperimento orchestrato dai fratelli Duke, magnati della finanza.

Mentre Louis perde tutto e finisce in miseria, Billy Ray viene catapultato nel mondo degli affari. Tra situazioni comiche e momenti di grande tensione, i due protagonisti, con l’aiuto di Ophelia (interpretata da Jamie Lee Curtis) uniscono le forze per vendicarsi dei due fratelli Duke.

Un appuntamento fisso per il Natale

Nonostante non sia nato come film natalizio, “Una poltrona per due” è diventato un appuntamento imperdibile per le festività grazie alla tradizionale messa in onda su Italia 1 la notte di Natale. Anche quest’anno il film sarà trasmesso in TV, ma non prima di essere celebrato sul grande schermo con l’evento speciale di dicembre.

Grazie alla versione in 4K, il capolavoro di John Landis torna a brillare con una qualità visiva inedita, pronta a esaltare ogni dettaglio di una pellicola che ha scritto, di fatto, la storia del cinema.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *