Seguici su

Cinema

Nicole Kidman torna all’horror: protagonista e produttrice di Mice

L’attrice australiana sarà al centro di un nuovo progetto horror diretto dal regista del film di Assassin’s Creed Justin Kurzel.

Pubblicato

il

Nicole Kidman (©Nicole Kidman Instagram)
Nicole Kidman (©Nicole Kidman Instagram)

Dopo “Babygirl“, presentato al Festival del Cinema di Venezia, Nicole Kidman si prepara a tornare sul grande schermo con un nuovo progetto horror: “Mice“. L’attrice australiana, che nel 2001 conquistò critica e pubblico con la sua interpretazione in “The Others”, sarà non solo la protagonista, ma anche una delle produttrici del film, diretto dal regista Justin Kurzel. La pellicola è attualmente nelle prime fasi di sviluppo, con una sceneggiatura affidata a Shaun Grant. La produzione sarà curata da Blossom Films, la casa di produzione della stessa attrice, e Made Up Stories.

Nicole Kidman, un ritorno all’horror

Per Nicole Kidman, “Mice” segna un attesissimo ritorno al genere horror dopo oltre vent’anni. Il suo ruolo in “The Others“, film noto anche per l’incredibile colpo di scena, le valse numerosi riconoscimenti e consolidò la sua fama di attrice versatile e poliedrica, capace di affrontare e spaziare tra ruoli complessi e drammatici.

In un’intervista rilasciata a Collider, il regista Justin Kurzel ha espresso grande entusiasmo per il progetto, sottolineando come l’horror rappresenti un genere capace di catturare l’interesse del pubblico come pochi altri.

Nicole Kidman al Festival del cinema di Venezia 2024

Crediti foto: Profilo Instagram Nicolekidmansu

La trama di Mice

I dettagli sulla trama non sono ancora stati ufficialmente rivelati, ma secondo alcune indiscrezioni, il film sarà tratto dall’omonimo romanzo di Gordon Reece. La storia segue Shelley e sua madre, le quali si trasferiscono in una tranquilla casa di campagna per lasciarsi alle spalle un passato traumatico. Tuttavia, la loro nuova vita viene sconvolta da una presenza oscura che le costringerà a confrontarsi con importanti dilemmi morali.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *