Seguici su

Cinema

Tom Cruise sarà il protagonista di Deeper, nuovo horror diretto da Doug Liman

L’attore di “Mission: Impossible” sarà al centro di una nuova pellicola horror. Si tratta del terzo progetto in collaborazione con Doug Liman.

Pubblicato

il

Tom Cruise in La Mummia (©La Mummia Film)
Tom Cruise in La Mummia (©La Mummia Film)

Tom Cruise e Doug Liman, già collaboratori in successi come “Edge of Tomorrow – Senza domani“, torneranno insieme per un nuovo film: “Deeper” sarà il loro primo film horror. Il progetto, in fase di sviluppo da oltre un decennio, vedrà Cruise nei panni di un astronauta in disgrazia che si avventura in una misteriosa fossa oceanica, dove si troverà ad affrontare una minaccia oscura e soprannaturale.

Secondo quanto riportato da numerose indiscrezioni e fonti statunitensi tra cui Showbiz 411, la sceneggiatura, firmata da Max Landis, mescolerà tensione psicologica e atmosfere horror. Liman, intervistato recentemente sul progetto, ha affermato di esserne entusiasta: «Non ho mai diretto un film horror, e neanche Tom Cruise. Questo progetto rappresenta una novità assoluta per entrambi».

Deeper, un progetto lungo e travagliato

“Deeper” ha una storia di produzione particolarmente complicata. Inizialmente concepito nel 2016, il progetto ha visto coinvolti attori come Idris Elba, Gal Gadot e Bradley Cooper, con registi del calibro di Kornél Mundruczó e Baltasar Kormákur che si sono aggiunti in diverse fasi. Solo recentemente il film ha trovato il suo team definitivo, con Cruise e Liman pronti a portare sul grande schermo una visione definita dal regista come di un “thriller soprannaturale”. Dopo le indiscrezioni di alcuni mesi fa, quindi, è arrivata la conferma definitiva.

Oltre a Deeper, Cruise e Liman stanno sviluppando un ambizioso film che sarà girato nello spazio, in collaborazione con SpaceX e NASA. Questo progetto, annunciato nel 2020, vedrà Cruise interpretare un personaggio che si avventura nello spazio per salvare la Terra.

E’ in arrivo ‘Top Gun 3’ con Tom Cruise

Crediti Foto cinemaanoite instagram

I recenti progetti di Tom Cruise

L’interesse di Tom Cruise per la pellicola riflette la sua volontà di sperimentare nuovi generi e sfide artistiche, anche dopo numerosi anni di carriera. Dopo anni di successi nel cinema d’azione, culminati con l’acclamato sequel del cult degli anni ’90 “Top Gun: Maverick” e la saga di “Mission: Impossible”, l’attore, all’età di 62 anni, sembra ancora pronto ad aprire un nuovo entusiasmante capitolo della sua lunga carriera.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *