Seguici su

Cinema

Disney svela il teaser di Lilo & Stitch: il live action arriva a maggio 2025

Disney ha pubblicato il primo teaser del live action dell’iconico film animato del 2002, che arriverà nelle sale italiane a maggio del prossimo anno.

Pubblicato

il

Disney svela il teaser di Lilo & Stitch: il live action arriva a maggio 2025
Lilo & Stitch Live Action (Crediti: Trailer Lilo & Stitch Trailer Disney)

Disney ha ufficialmente rilasciato il primo teaser trailer del tanto atteso live action di Lilo & Stitch, offrendo un’anticipazione di quello che vedremo in sala. Il film, ispirato al classico d’animazione del 2002, sarà distribuito nelle sale italiane il 21 maggio 2025, con due giorni di anticipo rispetto all’uscita negli Stati Uniti, per la gioia dei fan del celebre alieno.

Il divertente teaser del live action di Lilo & Stitch

Il breve teaser mostra Stitch, l’esperimento 626, seminare caos sulla spiaggia hawaiana, distruggendo castelli di sabbia lungo il suo cammino. Come nel film originale, l’alieno creato per essere un’arma di distruzione di massa finirà sulla Terra, dove incontrerà Lilo, una bambina solitaria che vive con la sorella maggiore. Tra i due nascerà un’amicizia speciale, capace di trasformare, in positivo il cuore ribelle dell’alieno.

La produzione del film

Il regista Dean Fleischer Camp, candidato all’Oscar per “Marcel the Shell with Shoes On“, dirige questa nuova versione che promette di rimanere fedele all’originale. La pellicola mantiene l’ambientazione hawaiana, elemento distintivo del primo capitolo. E punta, piuttosto che su una riproposizione con effetti meccanici dell’alieno, su un’accurata trasposizione in computer grafica del personaggio di Stitch, già molto apprezzato per la sua somiglianza con il design animato.

Il cast, tra esperienza e talenti emergenti

Il live action vede Maia Kealoha nel ruolo di Lilo, mentre Zach Galifianakis e Billy Magnussen interpreteranno rispettivamente il dottor Jumba Jookiba, lo scienziato che ha creato Stitch, e il suo braccio destro, l’agente Pleakly. Lilo & Stitch si inserisce nella lunga serie di adattamenti live action dei classici Disney, un trend che continua a ottenere successo al botteghino e che, fra poche settimane, vedrà il ritorno sullo schermo del prequel de “Il Re Leone”, ovvero “Mufasa“. Inoltre, Disney ha anche in programma un sequel animato di Oceania, in arrivo il prossimo anno.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *