Cinema
Elio: svelato il trailer del nuovo film Disney Pixar in arrivo nel 2025
Il nuovo film targato Disney Pixar, incentrato su un’avventura spaziale, arriverà in sala il prossimo giugno 2025.
La Disney ha finalmente svelato il teaser trailer e il poster ufficiale di “Elio“, il suo prossimo film d’animazione, in uscita nelle sale italiane a giugno 2025. La pellicola promette di essere un nuovo capitolo indimenticabile nella straordinaria filmografia dello studio, pronta a tornare con un nuovo probabile instant cult come “Inside Out 2″.
Trama e cast di Elio, nuovo film Disney Pixar
“Elio“ racconta la storia di un giovane ragazzo appassionato di alieni che si ritrova, per un errore sorprendente, trasportato nel “Comuniverso”. Questo paradiso interplanetario è abitato da intelligenze provenienti da ogni angolo dell’universo. Qui, il protagonista viene scambiato per il leader della Terra e si ritrova a dover affrontare una crisi di portata galattica. Tra legami inaspettati e sogni da realizzare, la sua avventura promette momenti di comicità e profonde riflessioni sul significato dell’appartenenza e della crescita personale.
Nella versione originale, il film presenta un cast vocale di spessore: Yonas Kibreab presta la voce al protagonista Elio, mentre Zoe Saldaña interpreta zia Olga. Remy Edgerly dà vita al personaggio di Glordon, mentre Brad Garrett è Lord Grigon e Jameela Jamil interpreta l’ambasciatore Questa. “Elio” è diretto da Madeline Sharafian, già nota per il cortometraggio “La Tana“ del progetto Sparkshort (disponibile su Disney +) insieme a Domee Shi, regista del celebre “Red”, e Adrian Molina, co-sceneggiatore e co-regista dello straordinario “Coco”.
Il ritorno dopo lo sciopero del 2023
Inizialmente previsto per una data precedente, il progetto ha subito uno slittamento a causa dello sciopero degli sceneggiatori del 2023. Ora, l’attesa per questo lungometraggio è più alta che mai non solo tra i fan, trainata ed alimentata dalla lunga serie di successi targati Pixar. Sebbene dal trailer non siano ancora stati svelati ulteriori dettagli, “Elio” promette di inserirsi nella tradizione dei grandi successi Pixar, rivolgendosi tanto ai bambini quanto agli adulti trattando temi universali.