Musica
Mika: tre nuove date in Italia per il 2025
Mika annuncia tre nuovi concerti in Italia per l’estate 2025: il 19 luglio a Perugia, il 20 luglio a Tarvisio e il 22 luglio a Este
Dopo il successo dello spettacolo al Lucca Summer Festival dell’anno scorso, Mika è pronto a tornare in Italia con tre nuovi concerti nell’estate 2025. L’artista, noto per il suo carisma travolgente e il suo talento eclettico, ha annunciato tre date speciali che promettono di essere un’esperienza indimenticabile per i fan italiani. “L’Italia” dichiara il cantante, “per me è una seconda casa, un luogo dove la mia musica e la mia anima si incontrano in modo speciale.Non vedo l’ora di ritrovare il pubblico italiano per vivere insieme delle serate magiche in tre location meravigliose. Sarà un’estate indimenticabile!“.
Il 19 luglio 2025, Mika si esibirà all’Arena Santa Giuliana di Perugia durante il prestigioso Umbria Jazz Festival. Il giorno successivo, il 20 luglio, sarà la volta dei Laghi di Fusine a Tarvisio, dove si esibirà al No Borders Music Festival. Infine, il 22 luglio, Mika si esibirà nel suggestivo contesto del Castello Carrarese di Este, in provincia di Padova, durante l’Este Music Festival.
I biglietti per questi concerti saranno disponibili a partire dal 25 novembre 2024 su TicketOne e sui siti ufficiali degli eventi. Non perdere l’occasione di assistere a uno dei più grandi performer della musica pop in tre delle location più affascinanti d’Italia.
Una breve biografia di Mika
Mika, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr., è nato il 18 agosto 1983 a Beirut, in Libano. È cresciuto a Parigi e Londra, e ha iniziato a guadagnare notorietà nel 2007 con il singolo “Grace Kelly”, che ha scalato le classifiche in diversi paesi. Il suo album di debutto, “Life in Cartoon Motion”, ha venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo e gli ha valso un Brit Award come Miglior Artista Emergente Britannico. Da allora, Mika ha pubblicato diversi album di successo, tra cui “The Boy Who Knew Too Much” (2009), “The Origin of Love” (2012) e “No Place in Heaven” (2015). Oltre alla sua carriera musicale, Mika è stato giudice e mentore in programmi televisivi come “The Voice” in Francia e “X Factor” in Italia. È noto per il suo stile unico, che mescola pop, glam rock e elementi di altri generi musicali.