Cinema
Gli squali stanno tornando: è in preparazione ‘Under Paris 2’
Netflix ha messo in cantiere il sequel del film francese di Xavier Gens, interpretato dall’attrice nominata all’Oscar Berenice Bejo
Il film horror incentrato sull’invasione di squali giganteschi nella Senna di Parigi ha ottenuto un tale successo di pubblico, da convincere la piattaforma di streaming Netflix a dare il via allo sviluppo del secondo capitolo di ‘Under Paris’. Il film ‘non in lingua inglese’ su Netflix ha raggiunto la vetta di 102, 3 milioni di visualizzazioni, un vero goal per il regista francese Xavier Gens e per l’attrice Berenice Bejo, che ora si preparano per regalarci una nuova avventura. Il sequel prevede la conferma del cast del primo film, ovviamente parliamo dei personaggi che riuscirono a non farsi divorare dagli squali. ‘Under Paris’ è uscito su Netflix poco prima delle Olimpiadi di Parigi, il 5 giugno, creando una certa inquietudine perché la trama è incentrata sui campioni di una gara di Triathlon e finisce con gli squali che se li divorano.
Berenice Bejo, dagli Oscar agli squali
La protagonista di questa appassionante avventura con gli squali è la bella e talentuosa Berenice Bejo, un’attrice di origini argentine con una carriera cinematografica davvero straordinaria. Dopo essere stata nominata ai Premi Cèsar per la migliore promessa femminile nel 2002 (con ’24 heures de la vie d’un femme’), iniziò la sua collaborazione artistica con l’attore Jean Dujardin e con il regista Michel Hazanavicius (che in seguito divenne suo marito) recitando nella spy story ‘OSS 117: Le Claire, nid d’espions’.
Dopo poco, il sodalizio creativo fra i tre sfociò nel clamoroso film muto e in bianco e nero ‘The Artist’, che trionfò al Festival di Cannes, ai Premi Cèsar (dove Berenice vinse come miglior attrice) e li catapultò alla magica Notte degli Oscar, dove la Bejo si aggiudicò la Nomination per la Miglior Attrice Non Protagonista. Non vediamo l’ora di seguire Berenice nella prossima avventura con gli squali della Senna di Parigi.