Cinema
Beatles ’64: il trailer del documentario sulla band di Liverpool in arrivo su Disney+
In arrivo su Disney+ a fine novembre, il documentario sul debutto dei Beatles nel 1964 racconterà dettagli inediti sulla band di Liverpool.
A quasi 60 anni dal primo, iconico viaggio della band più iconica di tutti i tempi, The Beatles, negli Stati Uniti, arriva su Disney+ il documentario “Beatles ’64“. Diretto da David Tedeschi e prodotto da Martin Scorsese, il progetto sarà disponibile in streaming sulla piattaforma a partire dal 29 novembre, ed è stato recentemente pubblicato un trailer ufficiale. Il film esplora il fenomeno globale della Beatlemania attraverso filmati inediti. Ci saranno anche interviste esclusive e un ritratto originale della band di Liverpool.
Beatles ’64, il racconto della Beatlemania
Il progetto vede il coinvolgimento diretto di Paul McCartney, Ringo Starr, Olivia Harrison e Sean Ono Lennon- Si concentra sul debutto dei Fab Four negli Stati Uniti nel 1964. Quello fu un anno cruciale per la loro consacrazione mondiale. “Era come essere nell’occhio di un uragano“, affermava John Lennon in un’intervista d’archivio, che si può sentire nel trailer.
Il fenomeno
L’arrivo dei Beatles al Kennedy Airport nel febbraio del ’64 segnò l’inizio della Beatlemania oltreoceano. Accolti da migliaia di fan in delirio, i Fab Four conquistarono immediatamente il pubblico americano con la storica esibizione all’Ed Sullivan Show. Uno spettacolo che venne visto da oltre 73 milioni di spettatori. Questo evento televisivo, uno dei più seguiti di sempre, è raccontato in dettaglio nel documentario. Insieme anche al primo concerto statunitense a Washington e alle immagini esclusive girate dal celebre duo di documentaristi Albert e David Maysles.
Un racconto dietro le quinte
Oltre ai momenti iconici, “Beatles ’64” offrirà uno sguardo inedito del dietro le quinte, svelando i segreti del gruppo dipingendo un ritratto autentico del loro impatto culturale. Inoltre, il 22 novembre verrà rilasciato “The Beatles: 1964 U.S. Albums In Mono“, un cofanetto che raccoglie i sette album americani pubblicati tra il 1964 e il 1965.