Cinema
Conan O’Brien presenterà la Notte degli Oscar 2025
L’Academy of Motion Pictures Arts ha scelto il conduttore televisivo Conan O’Brien per guidare la 97esima edizione della Notte degli Oscar
Dopo Jimmy Kimmel è stato scelto un altro famosissimo conduttore televisivo per la conduzione dell’evento cinematografico più importante dell’anno, la Notte degli Oscar, in programma nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2025 (ora italiana) da Los Angeles in diretta televisiva mondiale. Conan O’Brien è un volto televisivo amatissimo dal pubblico e vanta una lunga esperienza iniziata con la conduzione del ‘Late Night with Conan O’Brien’ (dal 1993 al 2009), proseguendo con ‘The Tonight Show’ conclusasi dopo soli sette mesi per divergenze con il network. Dal 2010 ha condotto il late night show ‘Conan’ e, attualmente, è conduttore e produttore del podcast ‘Conan O’Brien Needs a Friend’. Conan è un artista completo: comico, scrittore, produttore, è stato candidato a 31 premi Emmy vincendone cinque.
Prima di diventare conduttore di trasmissioni in seconda serata, si è formato come scrittore e autore per il ‘Saturday Night Live’ (NBC) e per la serie ‘I Simpson’ (Fox).
Conan O’Brien: “L’America lo ha chiesto e ora sta succedendo”
Conan O’Brien ha commentato con il suo solito umorismo la notizia di questo annuncio dall’Academy awards: “L’America lo ha chiesto e ora sta succedendo: il nuovo Cheesy Chalupa Supreme di Taco Bell. In altre parole, sono io a presentare gli Oscar”. Il CEO dell’Academy, Bill Kramer e la presidente Janet Yang hanno commentato la loro scelta con una dichiarazione congiunta: “Siamo emozionati e onorati di avere l’incomparabile Conan O’Brien a presentare gli Oscar quest’anno. E’ la persona perfetta per guidare la nostra celebrazione globale del cinema con il suo umorismo brillante, il suo amore per i film e la sua competenza nella TV in diretta.
La sua straordinaria capacità di entrare in contatto con il pubblico unirà gli spettatori per fare ciò che gli Oscar sanno fare meglio: onorare i film e i registi spettacolari di quest’anno”.