Serie TV
Tomb Raider, Lara Croft dovrebbe avere il volto di Sophie Turner
Sophie Turner potrebbe interpretare Lara Croft nella serie di Amazon ispirata al celebre videogame Tomb Raider
La star di Game of Thrones Sophie Turner sarebbe al centro delle negoziazioni per indossare i panni di Lara Croft nella nuova serie di Amazon Prime Video basata sul celebre franchise di videogame Tomb Raider. Secondo un’esclusiva pubblicata dalla testata di intrattenimento Deadline, la popolare casa di produzione che nell’ultimo periodo ha realizzato titoli di successo come Fallout e Citadel: Diana, sarebbe al lavoro su un nuovo adattamento televisivo della famosa serie di videogiochi pubblicati dal 1996 fino al 2009.
Sophie Turner potrebbe recitare nel nuovo adattamento televisivo del videogame Tomb Raider: le trattative sono ora in corso
Deadline scrive che il nuovo show targato Prime Video non soltanto sarà ad alto budget, ma vede nel team creativo un nome importante come quello di Phoebe Waller-Bridge, attrice e sceneggiatrice britannica vincitrice del premio Emmy per lo show Fleabag. La Waller-Bridge è inoltre nota per aver scritto la serie di successo Killing Eve e per aver contribuito alla sceneggiatura del film No Time to Die (appartenete alla saga di James Bond). Adesso si è venuto inoltre a sapere che Sophie Turner, conosciuta in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Sansa Stark nella serie fantasy cult Il Trono di Spade, potrebbe interpretare il ruolo dell’iconica eroina di Tomb Raider Lara Croft.
Lanciato negli anni Novanta da Eidos Interactive (che ha fatto fortuna proprio grazie a titoli come Tomb Raider e Hitman), il franchise sul “razziatore di tombe” è tuttora uno dei videogiochi d’avventura più conosciuti al mondo. Nel corso degli anni, poi, le avventure della mitica archeologa sempre alla ricerca di antichi tesori e manufatti misteriosi hanno ispirato diversi adattamenti per il grande schermo. Particolarmente celebri sono le interpretazioni di Alicia Vikander e, soprattutto, Angelina Jolie (la quale ha raggiunto la notorietà internazionale proprio grazie al ruolo di Lara Croft).