Musica
Simon Le Bon riceve il MBE dal principe William: “Riconoscimento incredibile e totalmente inaspettato”
Simon Le Bon è stato onorato come Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico (MBE) per i suoi contributi alla musica e alla carità durante una cerimonia al Castello di Windsor. Le Bon è stato un sostenitore di organizzazioni tra cui Blue Marine Foundation, che sostiene la conservazione degli oceani del servizio di ambulanza aerea
Simon Le Bon, frontman dei Duran Duran, è stato premiato per la sua influenza sulla musica e per la sua dedizione a cause caritatevoli, da William, principe di Galles che gli ha conferito il riconoscimento di MBE (Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico). A giugno, il cantante dell grane successo quale ‘Save a prayer’, ha ammesso che il riconoscimento è stato “incredibile e totalmente inaspettato”, aggiungendo: “È giusto che l’onore sia stato assegnato non solo per il mio ruolo nella musica, ma anche per il lavoro con cui ho avuto la fortuna di essere coinvolto al di fuori della band per alcune delle cause in cui credo”.
On behalf of the band, and their management, we want to congratulate Simon on receiving his MBE this morning at Windsor Castle pic.twitter.com/DjQS3LOltd
— Duran Duran (@duranduran) November 12, 2024
Dopo aver ricevuto il riconoscimento, ha detto alla Press Association:“È l’aspetto più immediato ed essenziale del nostro lavoro, alzarsi e cantare una canzone o fare musica di fronte a una folla”. “Ero un artista molto nervoso. Ero terrorizzato, e lentamente sono stato in grado di superare quella paura e non la ho più. Vado fuori e mi sembra naturale.”
Oltre al suo repertorio musicale decennale, Le Bon è stato un sostenitore di organizzazioni tra cui Blue Marine Foundation, che sostiene la conservazione degli oceani, e Tall Ships Youth Trust, che offre opportunità di navigazione ai giovani svantaggiati nel Regno Unito. È anche un sostenitore del servizio di ambulanza aerea.