Cinema
‘The Dog’ Stars’, Ridley Scott fa il bis e sceglie ancora Paul Mescal
Dopo aver affidato a Paul Mescal il ruolo principale de ‘Il Gladiatore 2’, Ridley Scott dirigerà per la seconda volta l’attore irlandese nel nuovo film ‘The Dog Stars’
Il nuovo film di Ridley Scott sarà un thriller apocalittico e il suo attore di punta sarà il giovane Paul Mescal, che in questi giorni sta girando il mondo per il lancio internazionale dell’attesissimo ‘Il Gladiatore 2’. A quanto pare Mescal ha dimostrato di possedere le doti necessarie per entrare di diritto nella lista esclusiva degli attori preferiti del ‘Maestro’ Ridley Scott, di cui fanno parte Russell Crowe e Adam Driver. Paul Mescal è rimasto impressionato dal talento di Ridley Scott, come ha dichiarato alla rivista ‘Variety’: “Non esiste un regista migliore di Ridley Scott per concentrarsi sul senso di intrattenimento del pubblico”. In occasione di un’intervista al ‘New York Times’, Scott ha elogiato Mescal esprimendo grande stima e ammirazione:”Paul è molto intelligente, quindi tutto ciò che deve fare è superare la scala di quello in cui lo sto coinvolgendo. Quando l’ho portato sul set di Roma a Malta, gli ho detto: ‘Te ne farai una ragione in due ore. Tutto questo è per te, tutto questo è per me. Facciamolo insieme’. E così è stato. Parte del mio lavoro è alleggerire la cosa”.
La trama di ‘The Dog Stars’
Il film è ambientato in un futuro apocalittico in cui una pandemia ha decimato la società americana e segue le vicende di un pilota civile che vive una vita solitaria in una base aerea abbandonata in Colorado con il suo cane e un ex marine. I due uomini sono diametralmente opposti e nonostante le differenze tra loro si trovano costretti a dipendere l’uno dall’altro per difendersi dagli invasori che si aggirano nei dintorni. Quando una trasmissione casuale arriva dalla radio del suo Cessna 1956, una voce accende nel pilota la speranza che ci possa essere una vita migliore fuori dal perimetro in cui i due uomini si stanno nascondendo. Decidendo di rischiare tutto, il pilota supera il punto di non ritorno e segue quella scia interrotta dagli eventi. ‘The Dog Stars’ sarà distribuito dalla ‘20th Century Studios’ e prodotto da Ridley Scott con la sua casa di produzione ‘Scott Free’. Il film è tratto dal romanzo di Peter Heller Smith.