Seguici su

Serie TV

Dune: Prophecy arriva il 17 novembre

Dune: Prophecy uscirà tra pochi giorni. La trama e il cast della nuova serie di genere sci-fi prodotta da HBO

Pubblicato

il

Dune: Prophecy
Crediti immagine: HBO

Il catalogo di HBO, una delle case di produzione più note al mondo, sta per arricchirsi di un nuovo titolo: il 17 novembre è infatti in arrivo su Max Dune: Prophecy, serie prequel degli omonimi kolossal cinematografici a loro volta basati sul romanzo sci-fi di Frank Herbert. Il giorno seguente sarà visibile anche in Italia, trasmessa in esclusiva su Sky e in streaming sulla piattaforma online Now.

Dune: Prophecy è in arrivo: ecco quello che sappiamo della nuova serie prodotta da HBO e Sky

Composto da 6 episodi, questo nuovo show di genere sci-fi è prodotto da Sky Exclusive e HBO Original, già autrice di prodotti popolari come Game of Thrones, The White Lotus e The Last of Us. La serie va ad ampliare l’universo fantascientifico già raccontato in Dune e Dune – Parte due, le pellicole firmate da Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya che tra il 2021 e il 2024 hanno ottenuto un successo mondiale.

L’opera originale che ha ispirato lo show è intitolata Sisterhood of Dune ed è stata pubblicata nel 2012 da Kevin J. Anderson e Brian Herbert (fratello di Frank, creatore del mondo di Dune). La storia si colloca diecimila anni prima degli eventi narrati nel primo film. La trama segue Valya e Tula Harkonnen che, molto prima dell’ascesa di Paul Atreides, combattono i pericoli che minacciano l’umanità. Per tale motivo, le sorelle Harkonnen decidono di fondare un’esclusiva setta che diventerà in seguito nota con il nome di Bene Gesserit.

Nel ruolo di Valya Harkonnen, leader della Sorellanza, troviamo l’attrice britannica Emily Watson (vista, tra il resto, nella miniserie di HBO Chernobyl). La sorella Tula ha invece il volto di Olivia Williams, apparsa nei film An Education e Anna Karenina. Alison Schapker e Diane Ademu-John hanno co-sviluppato e prodotto lo show, mentre gli autori del bestseller Brian Herbert e Kevin J. Anderson hanno preso parte al progetto in qualità di produttori.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *