Cinema
Il Trono di Spade sarà un film: Warner lavora ad un progetto top secret
Il mondo di Westeros potrebbe sbarcare presto al cinema: Warner avrebbe in programma la produzione di un film ambientato nell’universo fantasy di Game of Thrones.
Il mondo di Westeros potrebbe sbarcare presto al cinema. Warner Bros. starebbe sviluppando, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, un progetto cinematografico ambientato nell’universo fantasy creato da George R.R. Martin. In attesa di ulteriori dettagli sul film de “Il Trono di Spade“, i fan potranno nel frattempo immergersi in “A Knight of the Seven Kingdoms”, una nuova serie prequel programmata per il 2025.
Il Trono di Spade: Warner cambia strategia
La notizia segna un possibile cambio di strategia per Warner Bros. e HBO, che per anni hanno mantenuto il franchise come esclusiva televisiva. Gli stessi showrunner di “Game of Thrones“, David Benioff e Dan Weiss, avevano infatti inizialmente proposto di concludere la serie con una trilogia cinematografica anziché con una stagione finale in tv. Tuttavia, l’idea era stata respinta dalla HBO, interessata a mantenere il progetto sul piccolo schermo. Martin, anch’egli sostenitore della conclusione cinematografica, aveva rivelato nel 2014 che si era discusso di una possibile trilogia di film per la sala, un progetto che però non vide però mai la luce.
Negli ultimi anni, però, il panorama cinematografico e televisivo, specialmente ad Hollywood, ha subito profondi cambiamenti, e Warner Bros. sembra ora aperta a nuovi approcci al medium. La società ha dimostrato di voler abbattere le tradizionali barriere tra cinema e TV: basti pensare al successo di “The Batman”, che ha aperto la strada alla recente serie spin-off The Penguin, o alla nuova serie basata sui romanzi di Harry Potter, attualmente in lavorazione.
Nuove prospettive per il franchise
Se il progetto cinematografico dovesse concretizzarsi, segnerebbe un nuovo inizio per i fan di “Game of Thrones”, perlopiù delusi dal finale della serie madre, che ora avranno occasione di vedere la loro serie preferita al cinema. Con questo nuovo approccio al franchise, Warner Bros. spera di capitalizzare il successo della saga, proponendo agli appassionati un’esperienza più coinvolgente e spettacolare.