Seguici su

Cinema

Modi – Tre giorni sulle ali della follia, svelato il trailer del film di Johnny Depp con Riccardo Scamarcio

Il nuovo film con Riccardo Scamarcio nei panni di Amedeo Modigliani diretto da Johnny Depp arriverà nelle sale italiane il 21 novembre.

Pubblicato

il

Riccardo Scamarcio interpreta Amedeo Modigliani (Crediti: Modi - Tre giorni sulle ali della Follia Trailer Ufficiale)
Riccardo Scamarcio interpreta Amedeo Modigliani (Crediti: Modi - Tre giorni sulle ali della Follia Trailer Ufficiale)

Dopo aver incantato il pubblico nella sezione Grand Public della Festa del Cinema di Roma, “Modi – Tre giorni sulle Ali della Follia“, il nuovo film di Johnny Depp, arriverà nei cinema italiani il 21 novembre 2024. Questa pellicola, presentata dall’attore hollywoodiano anche a “Che tempo che fa“, segna il ritorno di Depp dietro la macchina da presa a venticinque anni dal suo esordio registico con “Il coraggioso”. Al centro della scena c’è Riccardo Scamarcio nei panni del pittore Amedeo Modigliani, affiancato da un cast di livello internazionale.

Modi, la trama del nuovo film di Johnny Depp con Riccardo Scamarcio

Prodotto da Barry Navidi Productions, IN.2 Film e ILBE S.p.A., il film sarà distribuito in Italia da Be Water Film (che ha rilasciato il trailer ufficiale) in collaborazione con Maestro Distribution e Medusa Film. La trama racconta i tre giorni di fuga a Parigi di Amedeo Modigliani. Il pittore, nel 1916, nel pieno della Prima Guerra Mondiale, si trovava a Parigi, in fuga dalla polizia. La pellicola racconta le 72 ore dell’artista bohémien, mentre il desiderio di lasciare per sempre la città e abbandonare la sua carriera si scontra con le figure chiave della sua vita.

Riccardo Scamarcio interpreta Amedeo Modigliani (Crediti: Modi - Tre giorni sulle ali della Follia Trailer Ufficiale)

Riccardo Scamarcio interpreta Amedeo Modigliani (Crediti: Modi – Tre giorni sulle ali della Follia Trailer Ufficiale)

Un cast eccezionale

Tra i suoi compagni in questa avventura, troviamo il pittore Maurice Utrillo (interpretato da Bruno Gouery), l’amico Chaim Soutine (Ryan McParland) e la sua musa Beatrice Hastings (Antonia Desplat). Modigliani chiede consiglio al suo mercante d’arte Leopold Zborowski (Stephen Graham), ma è l’incontro con Maurice Gangnat (Al Pacino), un ricco collezionista americano, che si rivela cruciale. Gangnat, mecenate dal grande potere, potrebbe cambiare per sempre il destino dell’artista.

I tre giorni di follia di Amedeo Modigliani

L’adattamento cinematografico è basato su una sceneggiatura dell’opera teatrale di Dennis McIntyre, che da decenni produttori e registi tentano di portare sul grande schermo. Curiosamente, già negli anni Settanta il film venne proposto ad Al Pacino, con l’idea di fargli interpretare Modigliani. Successivamente, negli anni Novanta, si vociferò di Pacino alla regia e di Johnny Depp nel ruolo del protagonista, un progetto che, sebbene mai realizzato, sancì un sodalizio tra i due attori. Oggi i ruoli si sono invertiti: Depp dirige, e Pacino recita nei panni di Gangnat, il collezionista d’arte che segnò la vita del pittore.

Il trailer di Modi – Tre giorni sulle Ali della Follia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *