Serie TV
La serie su Sarah Scazzi si intitolerà soltanto Qui non è Hollywood
Dopo le polemiche che hanno investito la serie sul delitto di Avetrana, Disney+ cambia il titolo in Qui non è Hollywood
C’è un aggiornamento sulla travagliata vicenda della serie televisiva sul delitto di Avetrana: lo show targato Disney+, incentrato appunto sulla scomparsa e l’omicidio della giovane Sarah Scazzi risalente al 2010, ha cambiato titolo in Qui non è Hollywood.
La casa di produzione ha dovuto cambiare il titolo in Qui non è Hollywood dopo il ricorso avanzato dal sindaco di Avetrana
Originariamente la serie, in uscita sulla popolare piattaforma di streaming online domani 30 ottobre, avrebbe dovuto intitolarsi Avetrana – Qui non è Hollywood. Il sindaco del piccolo comune pugliese teatro della tragedia, Antonio Iazzi, aveva tuttavia richiesto la sospensione immediata della serie, ritenuta irrispettosa, diffamatoria, di cattivo gusto e con un titolo fuorviante. Iazzi, infatti, pensava che il fatto che Avetrana fosse presente nel titolo avrebbe potuto trarre in inganno gli spettatori, mettendo in cattiva luce la cittadina invece che attirare l’attenzione sulla vicenda vera e propria.
Il tribunale di Taranto aveva raccolto il ricorso urgente del primo cittadino di Avetrana, decidendo inizialmente di sospendere la messa in onda della serie. Nel frattempo, però, pare che la richiesta di Antonio Iazzi di cambiare nome allo show sia stata accolta. Poche ore fa, il profilo Instagram di Disney+ Italia ha pubblicato un post per ricordare la data d’uscita della serie e per comunicare il nuovo titolo. E questa volta il nome di Avetrana non compare. Da domani, quindi, saranno disponibili con qualche giorno di ritardo i quattro episodi dello show scritto e diretto da Pippo Mezzapesa e basato sul libro Sarah. La ragazza di Avetrana di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni.