Seguici su

Musica

Lady Gaga: uscito il nuovo disco “Disease”

Lady Gaga ha pubblicato Disease, il singolo che anticipa il suo prossimo e ottavo album, previsto per il 2025

Pubblicato

il

La copertina di "Disease", di Lady Gaga
(©Instagram Lady Gaga)

Lady Gaga ha sorpreso i fan con il lancio di un nuovo singolo, Disease, primo estratto dal suo settimo album in studio previsto per il 2025. Dopo il successo del progetto Chromatica e dei brani intensi e cinematografici di A Star Is Born, Gaga ritorna con una traccia che esplora tematiche profonde, tra cui la vulnerabilità e la complessità delle emozioni umane. Con uno stile che unisce pop elettronico e influenze dark, Disease segna una svolta nella carriera dell’artista, ponendo l’accento su una narrazione musicale intensa e introspettiva.

Il titolo “Disease”

La scelta del titolo, Disease (“Malattia”), riflette il desiderio di Gaga di esplorare il lato oscuro della psiche e dei legami emotivi, un tema che sembra essere centrale in questo nuovo album. Nelle interviste, l’artista ha anticipato che questo progetto rappresenterà un viaggio attraverso le emozioni e le difficoltà personali, con testi e arrangiamenti pensati per risuonare con le esperienze più intime e spesso nascoste delle persone. L’arrangiamento è ricco di sintetizzatori potenti e linee vocali che spaziano tra vulnerabilità e forza. Il tutto trasmettendo il senso di conflitto interiore tipico delle canzoni di Gaga.

Il nuovo disco di Lady Gaga

Disease è anche un assaggio dello stile più maturo e sperimentale che Gaga sembra voler portare nel prossimo album. I fan hanno già accolto positivamente la nuova direzione artistica. L’ottavo album della popstar è dunque uno dei progetti più attesi del 2025 e, se Disease è un’anticipazione del sound e delle tematiche dell’album, sembra promettere un lavoro che offrirà una fusione perfetta di sperimentazione sonora e profondità emotiva.

Album in studio

Ecco la discografia di Lady Gaga composta dai sette album, in attesa dell’uscita del prossimo progetto previsto per il 2025.

  1. The Fame – 2008
  2. Born This Way – 2011
  3. ARTPOP – 2013
  4. Cheek to Cheek (con Tony Bennett) – 2014
  5. Joanne – 2016
  6. A Star Is Born Soundtrack (con Bradley Cooper) – 2018
  7. Chromatica – 2021

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *