Seguici su

Cinema

Eva Longoria salvò in segreto ‘John Wick’ investendo 6 milioni di dollari

Quando la produzione del primo ‘John Wick’ rimase senza budget, Eva Longoria intervenì tempestivamente con un investimento di 6 milioni di dollari, salvando Keanu Reeves e la fortuna saga

Pubblicato

il

Non bisogna mai sottovalutare l’intraprendenza di una ‘casalinga disperata’! Eva Longoria ha sempre dimostrato di avere grandi intuizioni imprenditoriali, come quando produsse la serie di grandissimo successo, ‘Ugly Betty’. Nel caso del primo capitolo di ‘John Wick’, la produzione finì i soldi a pochi giorni dall’inizio delle riprese, mandando nel panico i registi del film interpretato da Keanu Reeves, Chad Stahelski e David Leitch. In una recente intervista rilasciata a  ‘Business Insider’, i due registi hanno svelato l’aneddoto sul salvataggio del film: “Eravamo a meno di una settimana dall’inizio delle riprese e abbiamo perso quasi 6 milioni di dollari per un finanziamento insufficiente.

Stavamo finanziando in modo indipendente per ottenere il via libera, ma uno degli investitori non è riuscito a raccogliere i soldi in tempo. Il produttore Basil Iwanyk aveva addirittura esaurito tre carte di credito. Sembrava proprio che ‘John Wick’ non avrebbe mai visto la sala cinematografica”

L’investimento segreto di Eva Longoria: “I soldi meglio spesi della mia vita”

I registi di quella che poi si rivelò una delle saghe cinematografiche più vincenti della storia, hanno spiegato come entrò in scena Eva Longoria: “Dietro le quinte c’era qualcuno che stava lavorando a un salvataggio in piena regola. La CAA, una delle più importanti agenzie che si occupano di attori e contratti nel mondo dello spettacolo, stava mettendo insieme i finanziamenti della pellicola e ha offerto ad alcuni dei suoi attori la possibilità di investire.

La prima a rispondere è stata Eva Longoria e ‘John Wick’ è diventato il suo primo importante film che l’ha vista nel ruolo di produttrice. Senza che nessuno lo sapesse. E’ venuta in nostro soccorso e ci ha fornito i 6 milioni che ci mancavano, a meno di 24 ore dal dover chiudere definitivamente il film”. Il produttore Iwanyk rivelò il nome del misterioso benefattore solo dopo che ‘John Wick’ ottenne successo un mondiale. A quel punto, i due registi del film invitarono a pranzo Eva Longoria per ringraziarla e il commento della splendida attrice di origini messicane fu: “I soldi meglio spesi della mia vita!”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *