Seguici su

Serie TV

Avetrana – Qui non è Hollywood: interrotto il lancio della serie su Sarah Scazzi

Il tribunale ferma la messa in onda di Avetrana – Qui non è Hollywood, la serie televisiva sul caso Sarah Scazzi

Pubblicato

il

Avetrana - Qui non è Hollywood: c'è la data d'uscita
Crediti immagine: Disney+

Il lancio della serie Avetrana – Qui non è Hollywood ha preso una piega inaspettata: la messa in onda dello show sul caso Sarah Scazzi è stata clamorosamente bloccata. Il tribunale di Taranto, infatti, ha deciso di sospendere la distribuzione del programma targato Disney+, il cui debutto sulla popolare piattaforma di streaming online era previsto per il 25 ottobre.

Avetrana – Qui non è Hollywood, il sindaco di Avetrana Antonio Iazzi ha richiesto la sospensione della serie

I quattro episodi della serie avrebbero dovuto ripercorrere le vicende legate all’omicidio della giovane Sarah Scazzi, un fatto di cronaca nera italiana risalente al 2010 e diventato tristemente noto come il delitto di Avetrana. Nel cast dello show scritto e diretto da Pippo Mezzapesa avremmo dovuto vedere Federica Pala nel ruolo di Sarah, mentre Vanessa Scalera, Paolo De Vita e Giulia Perulli avrebbero rispettivamente vestito i panni di Cosima Serrano, Michele Misseri e Sabrina Misseri (ritenuti responsabili dell’omicidio della giovane).

Antonio Iazzi, sindaco del piccolo comune pugliese teatro della tragedia, ha tuttavia richiesto la sospensione immediata della serie, ritenuta irrispettosa, diffamatoria e di cattivo gusto. Iazzi ritiene inoltre che il titolo sia fuorviante, poiché attira l’attenzione sul luogo della vicenda invece che sull’avvenimento vero e proprio (mettendo in cattiva luce la cittadina). Lo show, accusato di aver romanzato un terribile fatto di cronaca, è al centro di numerose polemiche ancora prima del suo debutto. Il tribunale di Taranto, di conseguenza, ha accolto il ricorso urgente del primo cittadino di Avetrana e ha deciso di bloccare la messa in onda della serie.

Nel frattempo, Antonio Iazzi ha richiesto anche una visione preliminare del prodotto e la rettifica del titolo. La prossima udienza è fissata per il 5 novembre.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *