Seguici su

Cinema

‘Terrifier 3’ è un successo clamoroso in USA

Il cattivissimo ‘Art’ ha sconfitto il ‘Joker’ ai botteghini americani, trasformando l’horror ‘Terrifier 3’ nel fenomeno cinematografico dell’anno

Pubblicato

il

L’attesissimo terzo capitolo della saga horror ‘Terrifier’ ha esordito nei cinema americani con un bottino di quasi 19 milioni di dollari, provocando un crollo inesorabile di ‘Joker 2’. Art il Clown sanguinario, interpretato da David Howard Thornton, è stato accolto con entusiasmo dal pubblico americano e si prepara a raggiungere presto l’Italia per terrorizzare tutti travestito da Babbo Natale. Il regista Damien Leone ha raccontato a ‘Variety’ che il film contiene momenti così estremi da provocare forti reazioni nel pubblico, come il malessere fisico e l’istinto di abbandonare la sala: “Cerco sempre di spingermi oltre i limiti, ma esiste una soglia di disgusto  estremo che non voglio superare. All’inizio del film, Art uccide un bambino fuori campo. Avrei potuto mostrare la scena, ma sarebbe stato fuori luogo. Il rischio è di far sentire alienata una parte del pubblico. Il mio obiettivo è invece camminare su questa linea in modo più responsabile”.

Alcuni cinema americani stanno vietando ai minorenni di vedere ‘Terrifier 3’

Nonostante ‘Terrifier 3’ sia uscito nelle sale senza alcuna classificazione, i cinema americani stanno trattando il film come se fosse vietato ai minori di 17 anni. L’Hollywood Reporter ha scoperto che nello scorso fine settimana, quando è uscito il film di animazione ‘Il Robot Selvaggio’ della DreamWorks, è stato ipotizzato che gli adolescenti e preadolescenti abbiano acquistato i biglietti per quel film e poi si siano intrufolati nella sala di ‘Terrifier 3’. Per sobbalzare dalle poltrone e vedere ‘Terrifier 3’ in Italia, dovremo attendere il 31 ottobre con l’anteprima in occasione della notte di Halloween, per poi andare al cinema dal 7 novembre per l’uscita ufficiale.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *