Cinema
Sydney Sweeney sarà la pugile Christy Martin nel biopic diretto da David Michod
Sydney Sweeney è irriconoscibile nella sua interpretazione della pugile Chrisy Martin nel biopic sulla ‘Rocky Donna’
Ne ha fatta di strada Sydney Sweeney da quando ha conquistato pubblico e critica con la serie ‘Euphoria’ recitando al fianco di Zendaya. Dopo aver interpretato e prodotto il film horror ‘Immaculate’, molto apprezzato dagli addetti ai lavori, Sydney ha preso parte al nuovo film di Ron Howard, ‘Eden’, di imminente uscita. In questi giorni la star di Euphoria è stata fotografata sul set del film dedicato alla controversa vita della pugile Christy Martin, la prima donna ad essere stata eletta nella prestigiosa ‘International Boxing Hall of Fame’ nel 2020.
La trasformazione fisica a cui si è sottoposta Sydney per calarsi nei panni della ‘Rocky Donna’ potrebbe affrancarla definitivamente dall’immagine di bomba sexy che le era stata attribuita nei primi ruoli della sua carriera e condurla dritta agli Oscar.
Christy Martin, una vita di violenza, abusi e manipolazione
Christy Martin divenne famosa nel mondo della boxe dopo un combattimento al MGM Grand di Las Vegas nel 1996 e diede un impatto molto significativo sul pugilato femminile. Christy era allenata dal marito James ‘Jim’ Martin (interpretato nel biopic dall’attore Ben Foster), che sposò nel 1991 e con cui visse una relazione tossica e violenta. Nel 2010 Jim Martin la pugnalò più volte e le sparò al petto dopo che Christy gli aveva detto che voleva il divorzio e che stava frequentando la sua fidanzata del liceo, Sherry Lusk.
Jim Martin fu condannato per tentato omicidio di secondo grado con arma da fuoco e attualmente sta scontando una pena di 25 anni. Il biopic su questa grande atleta esplorerà non solo i suoi successi sul ring, ma affronterà tematiche cruciali come la violenza domestica e l’identità sessuale.