Seguici su

Cinema

Una Terapia di Gruppo: la nuova commedia con Claudio Bisio e Margherita Buy arriva al cinema

Il nuovo film con un cast stellare diretto da Paolo Costella arriverà nelle sale italiane il prossimo 21 novembre. Ecco il trailer ufficiale.

Pubblicato

il

Una Terapia di Gruppo: la nuova commedia con Claudio Bisio e Margherita Buy arriva al cinema
Crediti: Riccardo Ghilardi - Recencinema.it Profilo Instagram

Il prossimo 21 novembre debutterà nelle sale cinematografiche italiane di ‘Una Terapia di Gruppo‘, nuova commedia di Paolo Costella distribuita da Warner Bros. Il cast della pellicola è sicuramente di altissimo profilo: include nomi come Margherita Buy, Claudio Santamaria e Claudio Bisio.  Promette inoltre di affrontare con ironia e delicatezza i disturbi mentali, un tema sempre più attuale. Recentemente è stato rilasciato sui canali social ufficiali della major il trailer ufficiale.

La trama del nuovo film con Claudio Bisio

La storia del film ruota attorno a sei pazienti affetti da diversi disturbi ossessivo-compulsivi. Per un errore, ricevono appuntamento nello stesso momento presso lo studio di un celebre psicoterapeuta. Senza la presenza del dottore, decidono di gestire autonomamente una terapia di gruppo, trovandosi irrimediabilmente obbligati a convivere.

Fanno parte del gruppo Federico, interpretato da Claudio Bisio, che soffre della sindrome di Tourette. Al suo fianco tra i protagonisti  Margherita Buy, la quale veste i panni di Annamaria, ossessionata dal controllo e dall’ansia di dimenticare situazioni specifiche. Claudio Santamaria, invece, è Emilio, che conta ossessivamente ogni cosa che vede. Infine Leo Gassmann interpreta Otto, un giovane dipendente dallo smartphone con il terrore di perdersi opportunità lavorative.

Il trailer di Una terapia di gruppo

Nel trailer pubblicato da Warner Bros si può vedere il gruppo trovarsi involontariamente in diverse situazioni equivoche. “Una terapia di gruppo” arriverà al cinema il 21 novembre.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *