Seguici su

Cinema

Lady Gaga sarebbe “scioccata” e delusa dal clamoroso flop di Joker: Folie À Deux

Secondo una fonte del Daily Mail, la cantante avrebbe preso molto a cuore le critiche al suo personaggio di Lee nel sequel di Joker.

Pubblicato

il

Joker Folie a Deux Lady Gaga e Joaquin Phoenix
Lady Gaga e Joaquin Phoenix (Crediti: Joker: Folie À Deux)

Uno dei film più attesi del 2024, Joker: Folie à Deux, ha deluso innegabilmente le aspettative del pubblico. Il film ha scatenato reazioni decisamente contrastanti e recensioni altalenanti (ma perlopiù tendenti al negativo). Diretto nuovamente da Todd Phillips, il sequel del cult del 2019, che consacrò Joaquin Phoenix nell’Olimpo di Hollywood con un Oscar come miglior attore protagonista e incassò oltre un miliardo di dollari, ha ricevuto un’accoglienza sorprendentemente fredda da parte di critica e pubblico.

Complice una gestione non oculata del lato musical ed una sceneggiatura non allo stesso livello del precedente, il secondo capitolo non è riuscito a conquistare gli spettatori come invece riuscì a fare il primo. Ad oggi, non soltanto i numeri negativi e gli scarsi incassi rispetto al costo di produzione (si parla di 250 milioni, senza considerare le spese pubblicitarie e i cachet), portano a definirlo un flop. I dubbi sul futuro del franchise passano anche dalla trama e dal finale, che non lascia spazio a grandi interpretazioni e che pone enormi dubbi sul futuro della saga.

Joker: Folie À Deux: aspettative elevate, reazioni negative

Con un successo, quello del primo capitolo, così importante alle spalle, era ovvio che le aspettative su Joker: Folie à Deux fossero altissime. Da mesi l’hype era crescente, complice un ottimo trailer di lancio. Tuttavia, la reazione del pubblico non è stata quella sperata. In questo sequel il protagonista Arthur Fleck rivela un lato più fragile, in contrasto con la furia omicida che caratterizzava il primo film. Durante la pellicola affronta il suo rapporto con Harleen “Lee” Quinzel, interpretata da Lady Gaga, in un potenziale percorso di crescita dopo i traumi del passato.

Se Joaquin Phoenix, in linea con il suo stile riservato, non ha rilasciato commenti riguardo al riscontro negativo del film, Lady Gaga, invece, avrebbe preso molto a cuore le critiche. Secondo una fonte riportata dal Daily Mail, la cantante si è dichiarata “scioccata” dalla reazione del pubblico, avendo vissuto un’esperienza molto positiva sul set e sentendosi profondamente legata al personaggio di Lee. Gaga ha espresso in più occasioni quanto l’interpretazione di Quinzel le sia entrata sotto pelle, tanto da influenzare anche il suo nuovo album, Harlequin, dedicato al film.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *