Seguici su

TV

Come vivono i fratelli Menendez in prigione? Parla l’attore che nella serie ‘Monsters’ ha interpretato Erik

Cooper Koch ha raccontato di avere avuto un faccia a faccia con Erik lui e di avere ascoltato i suoi racconti sulla vita dietro le sbarre: oggi i due fratelli sono entrambi sposati e sono in attesa di una nuova sentenza

Pubblicato

il

Come vivono i fratelli Menendez in prigione?
Crediti Foto @tatumchapman_18 X

I fratelli Menendez, sono stati arrestati nel 1990 con due capi d’accusa di omicidio di primo grado dopo che i loro genitori – José e Kitty – sono stati trovati a morte a colpi di arma da fuoco nella loro casa. Lyle aveva 21 anni ed Erik 18 al momento degli omicidi e dopo due processi sono stati condannati all’ergastolo senza libertà vigilata. Lyle ed Erik hanno sostenuto che la loro madre e il loro padre erano fisicamente, emotivamente e sessualmente violenti, tanto da spingerli ad assassinarli.

La vita di Erik e Lyle in prigione

Pur rimanendo inizialmente nella stessa prigione, Erik e Lyle, come si vede nella serie di successo in onda su Netflix, ‘Monsters’, sono stati trasferiti in due prigioni differenti dopo la condanna. Si sono riuniti solo nel 2018 quando sono stati trasferiti nella stessa unità abitativa a Richard J, struttura Correzionale Donovan. “Hanno fatto così tanto lavoro straordinario in prigione. Erik insegna meditazione. Insegna lezioni di discorso. Sono entrambe persone incredibili”, ha dichiarato Cooper Koch, che nella serie interpreta Erik. Koch ha inoltre aggiunto: “In effetti, un carcerato mi ha detto che si sente felice di averli come suoi vicini e che sarebbe stato a suo agio a lasciarli guardare i suoi figli. Penso che questo dica molto!”

Erik Menendez

Erik ha sposato Tammi Ruth Saccoman nel 1999 ed è diventato una figura paterna per sua figlia nata da un precedente matrimonio, Talia. È rimasto in gran parte distante dagli occhi indiscreti della gente, fino a quando il caso di omicidio suo e di Lyle è servito come ispirazione per la seconda stagione di Monsters. In una dichiarazione pubblica, Erik ha criticato lo spettacolo, ma ha avuto interazioni positiva con Cooper Kock, l’attore che lo ha interpretato sullo schermo.

“Hanno fatto così tanto lavoro straordinario in prigione. Erik insegna meditazione. Insegna lezioni di discorso. Sono entrambi persone incredibili”, ha detto Koch.

Nel 1996, Lyle si è sposato con Anna Eriksson, ma i due hanno divorziato cinque anni dopo. In seguito ha trovato l’amore con Rebecca Sneed e si sono sposati nel 2003. Erik e Lyle hanno tentato più volte di ricevere un nuovo processo dopo essere stati condannati all’ergastolo senza libertà vigilata. Nel 2023, Peacock ha pubblicato una docuserie intitolata Menéndez + Menudo: Boys Betrayed, in cui il cantante Roy Rosselló ha affermato di essere stato drogato e violentato quando era adolescente dal padre di Erik e Lyle, José. Le accuse dell’ex membro della banda Menudo, sono state incluse in una petizione presentata alla Corte Superiore della Contea di Los Angeles.

I documenti del tribunale hanno richiesto un nuovo processo citando nuove prove nel caso come le accuse di Rosselló contro José e una lettera appena scoperta che Erik ha scritto a suo cugino Andy Cano descrivendo i presunti abusi sessuali di suo padre mesi prima degli omicidi.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *