Seguici su

Serie TV

Rivals, in arrivo la nuova serie originale di Disney+

Rivals, nuova serie tv firmata da Disney+, arriverà in streaming il 18 ottobre: ecco quello che sappiamo sullo show con David Tennant

Pubblicato

il

Rivals Disney+
Crediti immagine: Disney+

Un nuovo titolo sta per aggiungersi al catalogo di Disney+, il servizio di streaming online posseduto dal colosso dell’intrattenimento mondiale Disney: il 18 ottobre ecco che uscirà Rivals. In base alle prime anticipazioni, sappiamo che si tratta dell’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo pubblicato da Jilly Cooper nel 1988. Per la precisione, Rivali è il secondo libro di una saga letteraria di genere romantico dal titolo The Rutshire Chronicles.

Rivals, adattamento televisivo del secondo volume della saga letteraria The Rutshire Chronicles, è ambientato nella Londra degli anni Ottanta

La storia è ambientata a Londra nel 1986 e segue le lotte di potere che animano le classi sociali più abbienti del tempo. In particolare, al centro della trama c’è la rivalità tra due potenti uomini dello spietato mondo della televisione indipendente.

Tra i protagonisti troviamo la star di Doctor Who David Tennant, conosciuto anche grazie alle serie Broadchurch, Good Omens e Jessica Jones e al film Harry Potter e il calice di fuoco. Nel cast sono inoltre presenti Bella Maclean (Sex Education), Oliver Chris (The Crown), Victoria Smurfit (Bloodlands), Nafessa Williams, Claire Rushbrook, Lisa McGrillis, Emily Atack, Rufus Jones, Luke Pasqualino e Catriona Chandler.

«Sono assolutamente incantata di poter annunciare il nostro cast stellare per Rivals. Con alcuni dei migliori talenti attoriali che le isole britanniche hanno da offrire, non avrei potuto sognare un cast migliore. Non vedo l’ora di essere sul set e vederli dare vita ai personaggi che amo così tanto!» ha commentato l’autrice Jilly Cooper, in base a quanto riportato da Sky Tg24. Cooper ha lavorato allo show anche in qualità di produttrice esecutiva. Dietro la macchina da presa della fiction, composta da otto episodi, ci sono ben tre registi: Elliot Hegarty (che ha diretto due puntate di Ted Lasso), Dee Doppant O’Leary (tra i cui lavlri compaiono The Crown, Bridgerton, The Split) e Alexandra Brokoski.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *