Seguici su

Cinema

Monica Bellucci compie 60 anni, Tim Burton la fotografa per Vogue

Pubblicato

il

In occasione del compleanno di Monica Bellucci, il compagno e regista Tim Burton l’ha disegnata e ritratta con il suo stile gotico e geniale al Parco di Bomarzo

Come una vera dark queen delle fiabe, Monica Bellucci domina il numero di ottobre di Vogue Italia in occasione di un compleanno speciale. Dopo essere stata ritratta da maestri come Avedon ed Helmut Newton, Monica Bellucci è stata ‘raccontata’ da un fotografo assolutamente inedito, il regista americano Tim Burton, in questi giorni campione d’incassi ai botteghini di tutto il mondo con il film ‘Beetlejuice Beetlejuice’, in cui Monica interpreta il fantasma di una donna spezzata… in tutti i sensi: “E’ una donna piena di cicatrici, eppure combatte. Le donne sanno andare avanti, nonostante le ferite” ha raccontato l’attrice per descrivere Delores, il suo personaggio. “Il mio ruolo in Beetlejuice è la metafora della vita”.

Tim Burton: “Buon compleanno cara Monica, con amore, Tim”

Questa dedica di Tim Burton è l’introduzione alla fiaba dark che introduce la copertina di Vogue e che descrive il loro amore: “Disegno Monica dal primo momento che l’ho incontrata. Qui il processo è stato un po’ diverso: più che i disegni di quelli che sarebbero poi diventati gli scatti, in quegli schizzi ho messo le emozioni che volevo per questa storia. E lo spirito alla base di tutto è rimasto, anche se poi magari sul set cambiava, che so, un vestito. Non avrei mai pensato di poter diventare un  fotografo di Vogue, ma se è per questo nemmeno un regista. E’stata una sorpresa bellissima… e poi fare tutto questo con Monica!”

Monica Bellucci testimone della sposa al matrimonio di Ilaria D’Amico e Gigi Buffon

Monica Bellucci e Tim Burton hanno pernottato per tre giorni al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio in occasione del matrimonio dell’ex portiere della nazionale Gigi Buffon e della conduttrice Ilaria D’Amico, che ha scelto Monica come sua testimone di nozze, insieme a Georgia Cavazzano e alla giornalista Angela Pedrini. Per l’occasione, Monica Bellucci ha indossato un look total black, sfatando il mito che ai matrimoni non ci si veste di nero.

Chiara Sani

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *