Seguici su

Cinema

Ballerina: svelato il trailer dello spin-off di John Wick con Ana de Armas

Il nuovo film ambientato nell’universo cinematografico di John Wick arriverà nelle sale il prossimo giugno 2025. Anche Keanu Reeves ci sarà, probabilmente in un cameo.

Pubblicato

il

Ana de Armas nel nuovo trailer di Ballerina, spin-off della serie di John Wick
Crediti: Ballerina Trailer Ufficiale - Lionsgate

Dopo il successo planetario della saga di John Wick, l’universo action creato con protagonista Keanu Reeves si espande ulteriormente con l’arrivo di “Ballerina“. Lo spin-off, diretto da Len Wiseman, uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 6 giugno 2025. Ana de Armas interpreterà una nuova letale eroina protagonista: nel nuovo trailer, sono stati svelati i primi dettagli del film action, distribuito in Italia da 01 Distribution.

Un nuovo spin-off nell’universo di John Wick

Nato come progetto autonomo dallo sceneggiatore Shay Hatten, Ballerina si è trasformato successivamente in uno spin-off dopo che i produttori di Lionsgate hanno deciso di collegarlo alla saga principale. Il personaggio di Ballerina è infatti già apparso brevemente in “John Wick 3: Parabellum”. Il film racconterà la storia di una giovane ballerina che, dopo l’omicidio della sua famiglia, si trasforma in una spietata assassina assetata di vendetta. La trama si inserisce cronologicamente tra il terzo e il quarto capitolo della serie principale, e la protagonista diventerà molto probabilmente elemento essenziale e personaggio chiave di un eventuale futuro sequel.

Il cast di Ballerina si profila stellare: oltre ad Ana de Armas, ci saranno anche volti noti del franchise, da Ian McShane a Keanu Reeves, che apparirà probabilmente in un cameo. Anche il compianto Lance Reddick sarà uno dei personaggi principali. Tra le nuove aggiunte al cast ci saranno Norman Reedus, Gabriel Byrne e Catalina Sandino Moreno.

Il trailer di Ballerina

Il primo trailer completo di Ballerina offre uno sguardo promettente su questo nuovo capitolo del mondo di John Wick. Dopo il teaser, che aveva già accennato alla trama accompagnato da una versione carillon della celebre “Für Elise” di Beethoven, il progetto appare sempre più action ed ormai vicino alla pubblicazione. La pellicola offrirà un ulteriore collegamento alla saga principale e amplierà l’universo cinematografico della saga action che negli ultimi anni ha riscosso uno dei maggiori successi cinematografici di critica e pubblico (con oltre un miliardo complessivamente di incassi al botteghino).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *