Seguici su

Serie TV

Senna debutterà su Netflix il 29 novembre

C’è la data d’uscita di Senna: la serie Netflix sull’iconico campione di Formula 1 uscirà a fine novembre

Pubblicato

il

Senna serie Netflix
Crediti immagine: Netflix

Largamente chiacchierato nei mesi scorsi, lo show di Netflix sul pilota automobilistico Ayrton Senna ha finalmente una data di debutto. Come ha scritto la stessa casa di produzione sul proprio profilo Instagram, la miniserie in 6 puntate incentrata sull’iconico campione di Formula 1 arriverà sulla celebre piattaforma di streaming online il 29 novembre. Senna è il breve ed evocativo titolo.

Senna, ecco quello che sappiamo sulla nuova miniserie di Netflix in uscita a fine novembre

Nato a San Paolo, in Brasile, nel 1960, Ayrton Senna è ritenuto uno dei migliori piloti della storia. A bordo della McLaren vinse il titolo di campione del mondo di Formula 1 per tre volte nel giro di pochissimi anni (nel 1988, nel 1990 e nel 1991). Con un totale di 41 Gran Preni vinti, inoltre, le statistiche lo posizionano al sesto posto nella classifica dei piloti più vincenti della storia della Formula 1. Sfortunatamente, Ayrton scomparve prematuramente nel 1994 a causa di un tragico incidente avvenuto nel circuito di Imola durante il Gran Premio di San Marino. Aveva solo 34 anni.

Questa nuova miniserie targata Netflix è dunque incentrata sulla figura del grande campione sportivo, ma anche sulla sua vita al di fuori dei circuiti automobilistici. “Senna è la nuova miniserie di Netflix ispirata alla vita, alla carriera e alle relazioni del più grande pilota brasiliano di sempre” recita la didascalia che accompagna il poster dello show. Nei panni del celebre pilota troveremo Gabriel Leone, attore brasiliano noto per aver partecipato al film del 2023 Ferrari. Al suo fianco sono inoltre presenti Kaya Scodelario (vista nelle serie Skins, Spinning Out, The Gentlemen e nella saga cinematografica di Maze Runner) e l’attrice ed ex ginnasta brasiliana Alice Wegmann.

Vicente Amorim e Júlia Rezende hanno diretto la serie, mentre la sceneggiatura è di Thais Falcão.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *