Serie TV
Netflix sta lavorando alla serie animata di Twilight
La serie animata basata sul romanzo cult Twilight sta per diventare realtà: Netflix è già al lavoro sul progetto
Dopo la saga cinematografica composta da cinque film che nei primi anni Duemila ha incassato miliardi di dollari, ecco che Twilight diventa una serie animata firmata da Netflix. Secondo quanto riportato da Variety e da altri siti specializzati, il colosso dell’intrattenimento americano starebbe già lavorando al progetto, che sarà intitolato Midnight Sun. Ecco quello che sappiamo sul nuovissimo capitolo del franchise di genere paranormal romance che ha fatto sognare milioni di adolescenti.
Ecco Midnight Sun, la serie animata basata sul quinto romanzo del franchise cult Twilight: i dettagli del progetto
Grazie alle prime anticipazioni sappiamo che la trama sarà basata sul libro Midnight Sun, che può essere considerato il quinto volume della saga bestseller scritta da Stephenie Meyer dopo Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn. In questo caso, però, a narrare i fatti non è Bella Swan, la protagonista della quadrilogia originale che nei film ha il volto di Kristen Stewart (lanciata nell’olimpo di Hollywood proprio grazie a tale ruolo). Midnight Sun, pubblicato nel 2020, riprende infatti gli eventi del primo libro raccontandoli secondo un punto di vista inedito: quello del co-protagonista maschile Edward Cullen, l’affascinante vampiro che ha rubato il cuore della ragazza (e che nei celebri film è interpretato da Robert Pattinson).
La prima volta che si è parlato di tale progetto risale a inizio 2023, ma nei giorni scorsi il vicepresidente di Lionsgate Micheal Burns ha confermato che la fase di sviluppo è ufficialmente iniziata. L’autrice Stephenie Meyer compare tra i produttori esecutivi della serie, mentre la sceneggiatura è affidata a Sinead Daly (Tell Me Lies). Ulteriori dettagli sulla data di uscita non sono ancora noti.