Seguici su

Cinema

Kathy Bates annuncia il ritiro: “Matlock sarà il mio ultimo ballo”

La leggendaria attrice Premio Oscar ha annunciato il ritiro dalle scene. Il reboot della serie tv Matlock sarà il suo ultimo lavoro.

Pubblicato

il

Kathy Bates annuncia il ritiro: "Matlock sarà il mio ultimo ballo"
Crediti: Film Misery non deve morire

All’età di 76 anni, Kathy Bates, celebre attrice premiata con il Premio Oscar per il suo iconico ruolo nel thriller “Misery non deve morire” al fianco di James Caan, ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dalle scene. Il reboot della serie tv “Matlock“, dove interpreta la protagonista Madeline Matlock, sarà l’ultimo impegno della sua carriera. L’attrice ha confermato di voler chiudere con la recitazione in un’intervista esclusiva al New York Times. Del suo ultimo progetto, ha dichiarato: “Questo è il mio ultimo ballo“.

Matlock, il reboot della serie l’ultimo lavoro dell’attrice

Con il reboot di “Matlock” si chiuderà ufficialmente la carriera della leggendaria attrice. La serie tv, che probabilmente si rivelerà una miniserie di 18 episodi, seguirà le vicende di Madeline Matlock mentre si ricongiungerà alla forza lavoro di un prestigioso studio legale. Qui userà le sue astute tattiche per vincere cause e smascherare azioni sbagliate.

Si tratta, in ogni caso, di un cambio di prospettiva rispetto alla serie originale del 1986, che vedeva Andy Griffith nei panni dell’avvocato Benjamin ‘Ben’ Matlock. Nel reboot, la protagonista è una donna, interpretata appunto dalla Bates. La produzione, ideata da Jennie Snyder Urman (celebre per aver diretto Jane the Virgin), debutterà il 22 settembre sulla CBS, per poi essere trasmessa anche in prima serata dal 17 ottobre.

Il ritiro di Kathy Bates, un’attrice indimenticabile

L’attrice ha raccontato, nell’intervista, come il ruolo di Madeline Matlock le abbia permesso di esprimere tutto il suo talento. Tuttavia, ha ammesso che il lavoro è stato estremamente faticoso. La decisione di ritirarsi è maturata lo scorso anno, quando, dopo una lunga giornata di riprese, si è ritrovata esausta. “Recitare è stata la mia vita, ma è estenuante. Questo sarà il mio ultimo ballo. Ho sempre dato tutto, ma ora voglio dedicarmi alla mia vita“.

Con una carriera lunga oltre cinquant’anni e con più di 130 apparizioni tra cinema e televisione, Kathy Bates ha conquistato riconoscimenti come Oscar, Golden Globe, tre Emmy. Ma, soprattutto, è entrata nel cuore del pubblico e resterà per sempre un’attrice indimenticabile.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *