Seguici su

Musica

Gli Oasis aggiungono due nuove date al tour di reunion

Gli Oasis hanno aggiunto due nuove date al loro tour di reunion, esibendosi allo stadio di Wembley il 27 e 28 settembre 2025

Pubblicato

il

Oasis
Oasis (©Instagram Oasis)

Gli Oasis continuano ad aggiungere concerti all’ormai noto e attesissimo “Oasis Live ’25“. Due le nuove date: il 27 e 28 settembre 2025 allo stadio di Wembley, a Londra. La decisione arriva dopo che oltre 10 milioni di fan in tutto il mondo hanno tentato invano di acquistare biglietti per le date già annunciate, andate tutte esaurite in pochi minuti. La questione della difficoltà di acquistare i biglietti ha persino attirato l’attenzione del Parlamento britannico: oggi, infatti, è stata discussa alla Camera dei Comuni, evidenziando l’incredibile domanda e il grande impatto culturale del ritorno della band icona del Britpop anni 90.

Le date del tour 2025 degli Oasis

Ecco quindi il nuovo elenco, aggiornato, delle date della grande e attesa reunion dei fratelli Gallagher:

  • Cardiff (Principality Stadium): 4 e 5 luglio
  • Manchester (Heaton Park): 11, 12, 19 e 20 luglio
  • Londra (Wembley Stadium): 25 e 26 luglio, 2 e 3 agosto
  • Edimburgo (Murrayfield Stadium): 8 e 9 agosto
  • Dublino (Croke Park): 16 e 17 agosto
  • Londra (Wembley Stadium): 27 e 28 settembre (nuove date)

Quando i fratelli Gallagher si allontanarono

Gli Oasis si sciolsero nel 2009 a seguito di tensioni interne e conflitti tra i fratelli Noel e Liam Gallagher. La decisione arrivò dopo anni di scontri pubblici e problemi personali che culminarono in una pesante lite durante un tour in Francia. La separazione segnò la fine di una delle band più iconiche del Britpop, con Noel che lasciò il gruppo per intraprendere una carriera da solista e Liam che continuò a fare musica con i Beady Eye.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *